La trattativa per il trasferimento del portiere rumeno Ionut Andrei Radu dall'Inter al Sassuolo è ormai giunta alle fasi finali. Dopo le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, e riportate da SassuoloNews, sembra che l'affare si stia concretizzando, con il club emiliano pronto ad accogliere il portiere ex Genoa. Secondo le informazioni raccolte, le due società hanno raggiunto un accordo per un acquisto a titolo definitivo. Inoltre, è stata concordata una percentuale sulla futura rivendita che dovrebbe oscillare fra il 20 e il 30% del calciatore a favore dell'Inter.

Nei giorni scorsi si è svolto un primo summit decisivo tra i dirigenti delle due squadre, che ha portato alla formalizzazione dell’accordo, ma solo in queste ore si è arrivati al sì, prima da parte di Radu, che inizialmente ha avuto qualche piccolo tentennamento, e poi anche con i nerazzurri. Il Sassuolo sta cercando di potenziare la propria rosa per affrontare al meglio la stagione e Radu rappresenta una scelta importante tra i pali. Con l'arrivo del portiere rumeno, il club emiliano è pronto anche a muoversi sul fronte cessioni. La partenza del portiere Stefano Turati, classe 2001, è sempre dietro l'angolo e l'arrivo di Radu potrebbe sbloccarla.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti Genoa, offerta al Sassuolo: sprint di Gilardino, si può chiudere a breve

SN - Calciomercato Sassuolo: il Marsiglia su Laurientè ma l’offerta giusta non c’è

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: due nuove cessioni per i neroverdi

In questi giorni, l'estremo difensore classe 2001 è stato accostato a club come la Fiorentina e l'Ajax, entrambi interessati a garantirsi le sue prestazioni future ma i viola hanno fatto altre scelte mentre i Lancieri non hanno la disponibilità economica necessaria all'acquisto ma se dovessse esserci l'apertura al prestito secco o al massimo con diritto le cose potrebbero cambiare. La vendita di Turati è quindi vista come un'opportunità per il Sassuolo per fare cassa e reinvestire nel mercato, soprattutto a causa della volontà del classe 2001 di provare una nuova esperienza e di non rimanere in Serie B. Il Sasol però non resta a guardare ed è pronto ad andare avanti per la sua strada. La scelta è stata presa: sarà Radu il nuovo numero uno del Sassuolo. Con lui tra i pali i neroverdi di Fabio Grosso tenteranno la scalata dalla Serie B alla Serie A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Gio 15 agosto 2024 alle 19:18
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print