Edoardo Pieragnolo torna al Sassuolo! L'ultima parola spetterà ovviamente all'allenatore Fabio Grosso che valuterà in ritiro il giocatore ma il terzino classe 2003, dopo il prestito alla Reggiana, è pronto a tornare alla base. Uno dei giovani di rientro dai vari prestiti e che meglio si è comportato lontano dalla casa madre è proprio Pieragnolo. Al suo primo anno tra i professionisti il laterale mancino si è subito imposto, diventando un elemento importante nello scacchiere di Alessandro Nesta. Qualche difficoltà in fase difensiva ma una forte propensione all'attacco con 4 gol e 4 assist in 33 presenze e la convocazione nell'Italia Under 21 a coronamento di una grande annata.

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, Edoardo Pieragnolo sarà convocato per il ritiro neroverde in programma a inizio luglio e verrà appunto valutato da Grosso. In attesa di capire il destino di Josh Doig, al momento l'unico elemento di proprietà sulla fascia sinistra, il club emiliano ha intenzione di puntare forte anche sul terzino classe 2003, prodotto del Settore Giovanile Sassuolo, portato in neroverde alcuni anni fa da Francesco Palmieri che lo ha pescato dal Padova.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi Sassuolo: la doppia clausola e la rescissione con i neroverdi

Agente Pinamonti: "A Sassuolo si è fatto un passo indietro, ora uno step importante"

SN - Angelino-Doig, il mercato di gennaio del Sassuolo e l'indice di liquidità

Pieragnolo ha dimostrato di avere la giusta personalità per poter stare nel calcio dei grandi e il Sassuolo nel corso della sua ultima annata con la maglia della Reggiana ne ha potuto osservare e valutare la crescita. Il terzino forse avrebbe potuto far comodo ai neroverdi già nell'ultima stagione, vista la costruzione della rosa con 3 terzini destri e un solo mancino di ruolo (prima Vina in prestito e poi Doig) ma ormai non c'è tempo per pensare a ciò che è stato. I neroverdi hanno voltato pagina e hanno iniziato a programmare la prossima stagione con l'arrivo di Fabio Grosso. Da Kumi a Russo, sono diversi i giovani che potrebbero dare una mano. E c'è pure Pieragnolo.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 10:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print