Grande fermento nel calciomercato Sassuolo. Sono ore calde, infuocate, e delicate per la formazione neroverde che ha deciso di accelerare, imprimendo un nuovo passo al mercato delle trattative, in entrata e in uscita. Il neo ds Palmieri ha chiuso già tre colpi, portando alla corte di Fabio Grosso i difensori Cas Odenthal e Matteo Lovato e il centrocampista Fabrizio Caligara. Nel mirino c'è anche Andrei Ionut Radu, portiere classe '97 in uscita dall'Inter: oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la fumata bianca. Per un portiere che entra potrebbe esserci un portiere in uscita. È il caso di Stefano Turati, portiere classe 2001 di rientro dal prestito al Frosinone.

L'estremo difensore, che era il titolare designato dalla società, pronta a salutare Andrea Consigli nonostante un altro anno di contratto con il rinnovo arrivato non la scorsa stagione ma addirittura due anni fa grazie a un'opzione inserita nel contratto, ha fatto capire a chiare lettere di non voler rimanere in Serie B. Il problema però è che per Turati, che non ha il contratto in scadenza in estate ma aveva rinnovato a tempo debito con il Sassuolo, non ci sono offerte. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato, erroneamente, e facciamo mea culpa perché è giusto prendersi i meriti se si riesce ad azzeccare qualcosa ma è anche giusto non nascondersi se si sbaglia, di un'offerta della Fiorentina da 10-12 milioni. No, i viola hanno chiesto informazioni e si sono mossi ma senza presentare offerte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: chiesto al Monza l'attaccante Milan Djuric

UFFICIALE - Lovato Sassuolo: è il terzo acquisto di Palmieri. Le cifre e i dettagli

SN - Sassuolo, accordo vicino con l'Inter: Andrei Radu sarà il nuovo portiere

Come appreso da SassuoloNews.net, al momento non ci sono offerte per l'acquisto di Stefano Turati! Il Sassuolo non ha in mano offerte per la cessione a titolo definitivo dell'estremo difensore e questo dovrebbe far riflettere il classe 2001 - e sapete che noi non amiamo i giri di parole - e che forse si è montato la testa dopo un solo anno ad alti livelli, anno tra l'altro in cui è arrivata pure la retrocessione in serie B con il Frosinone! Ci sono però dei movimenti e c'è la possibilità di una nuova cessione in prestito ma legato all'obbligo di riscatto tra un anno per Turati per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Come detto, si è parlato di Fiorentina che però valuta soprattutto l'ex United De Gea ed è pronta a cedere Terracciano al Monza, ma la novità riguarda anche un interesse dell'Ajax per il classe 2001, che ha appena ceduto Geronimo Rulli al Marsiglia di De Zerbi.

All'Ajax ritroverebbe un certo Davide Farioli, ora allenatore dei Lancieri, primo italiano nella storia del club di Amsterdam. Sì, proprio lui, l'ex preparatore dei portieri del Sassuolo che ha lavorato per un anno a stretto contatto con Turati in neroverde guidandolo anche all'esordio assoluto nella famosa sfida con la Juventus e poi la settimana successiva contro il Cagliari, dove tra l'altro commise anche un errore. L'Ajax, che sta lavorando sul mercato italiano provando a ingaggiare il difensore Daniele Rugani dalla Juventus, però potrebbe valutare l'idea ma in questo momento non avrebbe la moneta necessaria per accontentare le richieste del Sassuolo. Dunque, attenzione alla pista estera per Turati e all'apertura del club neroverde alla cessione in prestito ma condizionato. Ore calde.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 15:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print