È terminata la sfida dello stadio Nicola Ceravolo tra il Catanzaro e il Sassuolo Calcio, gara valida per la prima giornata di Serie A, 2024/2025. Indisponibili tra i neroverdi Domenico Berardi, Andrea Ghion e Luca D'Andrea, tutti infortunati. Non convocati perché di fatto separati in casa e in attesa di nuova collocazione sul mercato: Stefano Turati, Andrea Consigli, Ruan Tressoldi, Emil Ceide, Agustin Alvarez, Maxime Lopez, Andrea Pinamonti. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cittadella di Coppa Italia, sfida terminata sul punteggio di 2-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Satalino 6 - Pontisso lo supera da pochi passi, poteva far poco o nulla sul gol. Il Catanzaro calcia poco nello specchio e per lui, oltre un paio di brividi su delle conclusioni da fuori, c'è tanto lavoro di ordinaria amministrazione.

Toljan 6 - Dà il via all'azione del gol ed è un vero e proprio fattore della gara sulla destra grazie alle combinazioni con Bajrami che mettono in grossa difficoltà la retroguardia del Catanzaro, specie nel primo tempo. Mezzo voto in meno per quel tocco maldestro che poi porta al gol dell'1-1.

(Dall'85') Paz S.v.

Odenthal 5,5 - Macchia una buona prestazione con una piccola disattenzione che però è fatale. Non perfetto anche lui nell'azione del gol dell'1-1, poteva andare più convinto su Biasci che sembra crederci di più.

Romagna 6,5 - Bravo a staccarsi, bravo a prendere parte al primo palleggio dei neroverdi. Sempre ben posizionato dietro. Molto applicato ma c'erano pochi dubbi.

Doig 6 - Nulla da eccepire nel suo lavoro in fase difensiva, copre bene la sua porzione di campo. Qualche buona sortita anche in avanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

Barone: "Sassuolo, non vedo confusione o improvvisazione ma c'è un'incognita"

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Obiang 6 - Buona gestione della palla la sua, senza strafare ma efficace. Grosso forse non è soddisfatto dei suoi movimenti senza palla e lo sostituisce per quello. Mette la zampa sul tocco di Toljan che fa partire l'azione del gol.

(Dal 59') Lovato 6 - Con il suo ingresso si passa alla difesa a tre. Il Sassuolo soffre poco nella seconda parte di gara.

Boloca 6,5 - Prova a dare equilibrio alla mediana e quando ci riesce, come nell'azione del gol, non manca di dare supporta all'azione offensiva. Porta palla nell'azione del gol servendola con i giri giusti a Mulattieri.

Thorstvedt 6 - Quando riesce a trovare spazio sembra sempre poter accendere la miccia, poi si perde sempre sul più bello ma almeno ci prova. Anche lui partecipa attivamente all'azione del gol.

(Dal 90') Kumi 6 - Ha il merito di lanciare Laurienté nell'azione del rigore.

Bajrami 6 - Nel primo tempo funziona sulla destra più di quanto funzioni Laurienté sulla sinistra. Quando combina con Toljan è sempre un pericolo. Avrebbe meritato di restare in campo.

(Dal 59') Caligara 6 - Regista e mezz'ala, oggi fa la seconda con Boloca al centro. Pericoloso con un calcio di punizione dei suoi che sfiora il gol.

Mulattieri 7 - Zero gol in A l'anno scorso, timbra alla prima occasione in B, dimostrandosi sin da subito determinante: il destro è vincente ma più di metà gol è nella finta di corpo iniziale che manda a spasso il difensore avversario.

(Dall'85') F. Russo 6 - Esordio in B e tra i professionisti per lui. Si presenta con un colpo di testa che per poco non regala i 3 punti.

Laurientè 4 - Viene sempre raddoppiato, con la difesa del Catanzaro che gli fa capire cosa lo attenderà se dovesse rimanere in B con i neroverdi, e per lui non è semplice ma ha tutte le qualità per fare la differenza e da uno come lui, specie in Serie B, ci si aspetta molto ma molto di più. E che dire del rigore? Ecco, meglio non commentare!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 22:23
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print