Finalmente abbiamo potuto vedere all'opera Emil Ceide. Sì perché nei suoi primi mesi trascorsi a Sassuolo l'esterno offensivo neroverde, arrivato per rimpiazzare il partente Jeremie Boga, ceduto all'Atalanta per 22 milioni di euro, si è visto davvero con il contagocce. Poche apparizioni in campo (6), pochissimi minuti (47) e anche pochi palloni toccati. Troppo poco per poterlo giudicare. In questo ritiro di Vipiteno che giunge alla settimana finale abbiamo potuto ammirare le potenzialità di questo esterno norvegese, classe 2001, arrivato dal Rosenborg per circa 1,5 milioni di euro. E possiamo esprimere un giudizio, non una sentenza, ci mancherebbe.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Ryan Flamingo torna in Olanda, va al Vitesse

Calciomercato Sassuolo: ultimatum al PSG, il West Ham ha dubbi?

Thorstvedt: "Sassuolo, vinco e poi sogno la Premier. Mi ispiro a Lampard"

Nel pagellone finale lo abbiamo rimandato all'anno prossimo e infatti questo che sta per iniziare sarà un anno importante per Emil Konradsen Ceide. L'esterno classe 2001 può 'sfruttare', suo malgrado ça va sans dire, l'infortunio rimediato da Junior Traore, che lo terrà lontano dai campi per un po' di tempo. E anche la duttilità dell'ivoriano, che nel nuovo 4-3-3 di mister Dionisi può fare la mezz'ala potrebbe essere un altro assist prezioso per Ceide. Il norvegese ammirato in queste due prime uscite stagionali contro Real Vicenza e Jablonec (tripletta nel primo test contro una formazione di svincolati, una buona gara contro i cechi, squadra tosta e compatta della Serie A ceca) lasciano l'acquolina in bocca.

Sì perché Ceide ha tutto per diventare un elemento importante del Sassuolo. È ancora giovane, la Serie A rispetto alle amichevoli estive sono un'altra cosa ma almeno in questi giorni di ritiro vipitenese abbiamo potuto vedere all'opera l'esterno norvegese. È un giocatore che non ha paura a puntare l'uomo, è abile nel dribbling stretto e per alcune movenze ricorda proprio...Jeremie Boga. Ha ancora dei difetti da limare perché proprio come l'ivoriano è un giocatore individualista ed è poco concreto ma uno con le sue caratteristiche in questa rosa non c'è e per questo Emil Ceide può diventare un elemento importante per il Sassuolo Calcio di mister Alessio Dionisi.

Ceide Sassuolo e il Fantacalcio: una scommessa da fare
"Secondo me deve crescere tanto. L’ho trovato in una buona condizione fisica e mentale, deve convincersi del fatto che può migliorare, ha sicuramente i mezzi e deve ripartire dalla tripletta di oggi. Sicuramente può trovare più spazio rispetto alla scorsa stagione” parole e musica di Alessio Dionisi dopo il test amichevole con il Real Vicenza. Ceide può sfruttare l'onda e può trovare maggiore spazio, se riuscirà a diventare un titolare fisso non possiamo saperlo. Quel che è certo però è che vedendolo all'opera (e non avevamo dubbi) abbiamo capito i motivi che hanno spinto il Sassuolo a puntare su di lui. Ora sta proprio ad Emil fare il primo passo per convincere Dionisi. Parlando di Fantacalcio, sì, Emil Ceide può essere una buona scommessa. Un elemento da prendere a pochi crediti e da tenere in rosa. Poi non dite che non ve l'avevamo detto.

Sezione: News / Data: Dom 17 luglio 2022 alle 17:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print