Il Sassuolo ha vinto una sola delle ultime 12 partite, 3 vittorie se contiamo le ultime 14 gare, un bottino comunque non esaltante. Questo rischia di influire e di influenzare sul morale dei calciatori che di conseguenza non sono sereni e commettono tanti, troppi errori ("più del solito" ha detto Dionisi) compromettendo così anche i risultati delle gare? Il nostro inviato, nel corso della consueta conferenza stampa di vigilia, ha chiesto com'è l'umore dello spogliatoio dopo le prime 17 giornate con 16 punti in classifica.

I tanti errori individuali sono figli anche di questo momento, cioè è tutta una questione mentale? Ecco la risposta di Dionisi: "Tanto, questo è quello che mi fa dormire meno. Mi assumo anch'io le responsabilità, non è semplice allenare l'errore individuale, ne parli, ma il modo migliore è andarci sopra, è essere superiori, ma come una squadra acquisisce consapevolezza, ci sta che la squadra perda un po' sugli errori, ma noi dobbiamo combattere questo. Io sono convinto di quello che dico: nelle ultime 5 siamo in crescita come atteggiamento, come proposta. Possiamo migliorare come proposta di gioco, sì, però io vedo dei miglioramenti, se prendiamo così tanti gol è difficile far 3 gol in tutte le partite e la cosa che dobbiamo migliorare è questa: essere più efficaci in fase difensiva sapendo che sarà difficilissima. Il Milan ha preso solo 4 gol in casa ed è cosa da pochi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa pre Milan Sassuolo: “Siamo in crescita, crediamoci” VIDEO

Milan-Sassuolo, che déjà-vu: l’anno scorso fu decisiva per il rilancio

Infortuni Sassuolo: il punto sul rientro di Vina, Viti, Boloca, Racic, Defrel, Obiang e Alvarez

Oggi l'attesa sfida contro il Milan, con i neroverdi che faranno visita a San Siro, uno stadio 'amico' ma che ovviamente nasconde tantissime insidie. Ci sarà il pienone ma questo potrebbe anche essere un boomerang qualora i neroverdi riuscissero a insinuarsi nelle crepe rossonere perché anche il Milan non sta attraversando il suo momento migliore così come i neroverdi. Il Sassuolo infatti ha vinto solamente quattro partite in questo campionato e nella sua storia in Serie A solamente due volte si è fermato a quattro successi o meno nelle prime 18 partite disputate: nel 2022/23 (quattro) e nel 2013/14 (tre). Alle 18 il fischio d'inizio a San Siro dell'attesissima sfida Milan-Sassuolo.

Sezione: News / Data: Sab 30 dicembre 2023 alle 09:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print