È ufficialmente iniziato il ritiro di Ronzone - Val di Non per il Sassuolo guidato da mister Fabio Grosso. La formazione neroverde è arrivata nel pomeriggio presso l'hotel che ospiterà la squadra e lo staff tecnico fino al prossimo 24 luglio, ultimo giorno di ritiro. Una formazione senza colpi di mercato in entrata sin qui ma con tanti giovani provenienti dal Settore Giovanile Sassuolo, tra i campioni d'Italia in carica del Sassuolo Primavera, e tra i tanti giovani che sono rientrati dai vari prestiti.

Fabio Grosso avrà a disposizione una rosa extra-large in questi giorni in montagna dove dovrà iniziare a creare il gruppo in vista di una stagione, quella in Serie B, che si preannuncia molto complicata e piena di insidie. L'obiettivo dichiarato è quello del ritorno in Serie A nel più breve tempo possibile. Al tecnico l'arduo compito di trovare, come si diceva un tempo, l'amalgama.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da Kevin Bruno a Kevin Leone, la grande chance. Come Marchisio con la Juve in B

Rapporto media spettatori e abitanti delle città: Sassuolo primo in classifica

Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato

Oggi intanto, come testimoniato dai video e dalle foto del club neroverde, dopo i Test Mapei svolti in mattinata in sede, l'arrivo del gruppone neroverde in Alta Val di Non per questi giorni di lavoro, sudore ma anche un po' di relax tra le montagne.

PORTIERI

Andrea CONSIGLI

Alessandro RUSSO

Giacomo SATALINO

Stefano TURATI

DIFENSORI

Filippo MISSORI

Yeferson PAZ

Jeremy TOLJAN

Filippo ROMAGNA

Ruan TRESSOLDI

Kevin MIRANDA

Stefano PICCININI

Josh DOIG

Edoardo PIERAGNOLO

CENTROCAMPISTI

Daniel BOLOCA

Kevin LEONE

Maxime LOPEZ

Pedro OBIANG

Borna KNEZOVIC

Justin KUMI

Uros RACIC

Alessandro MERCATI

Kristian THORSTVEDT

ATTACCANTI

Kevin BRUNO

Cristian VOLPATO

Agustin ALVAREZ

Luca MORO

Samuele MULATTIERI

Andrea PINAMONTI

Flavio RUSSO

Emil CEIDE

Armand LAURIENTE

I calciatori Janis Antiste, Domenico Berardi, Luca D’Andrea e Andrea Ghion continueranno a svolgere lavoro riabilitativo presso il Mapei Football Center.

Martin Erlic e Nedim Bajrami, impegnati con le rispettive nazionali ad Euro2024 fino a qualche settimana fa, si aggregheranno al gruppo il 15 luglio. Luca Lipani è attualmente impegnato con la Nazionale Under 19.

Sezione: News / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 19:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print