Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium per affrontare il Cittadella, nell'ottava giornata di Serie B. Un cantiere ancora aperto quello neroverde con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza che li ha proiettati al terzo posto e il pari interno con lo Spezia, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i veneti in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sull'ottava gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS BERARDI
Sassuolo, si chiude la campagna abbonamenti. E no, 2169 non è un numero basso
SN - Restyling allo stadio Ricci di Sassuolo: iniziati i lavori di ammodernamento
CRONACA
90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Tre minuti di recupero.
88' - AMMONIZIONE! Giallo a Rabbi per simulazione.
84' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Lipani e Moro al posto di Mulattieri e Boloca.
82' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! THORSTVEDT! Doppietta per il norvegese su assist di Berardi che spostato a sinistra serve il norvegese che col piattone non sbaglia.
81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Gorini: Casolari lascia il posto Djibril, Salvi prende il posto di Masciangelo.
80' - OCCASIONE SASSUOLO! Sassata di Thorstvedt con il mancino: vola Cassano sulla sua destra e dice di no al norvegese.
75' - E si presenta con un lacio di 50 metri e poi con un colpo di tacco Berardi. "Mimmo, Mimmo, Mimmo" urlano i tifosi neroverdi.
74' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Cittadella: fuori Ravasio e dentro Pandolfi, fuori Branca e dentro Claudio Cassano.
74' - SOSTITUZIONE! Eccolo il momento atteso. Torna in campo Berardi: gli lascia il posto Laurienté.
72' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Toljan penetra in area e cade a terra dopo un contatto con il numero 23 che lo sgambetta da dietro. Dal dishetto va Laurienté che non sbaglia e segna il 5-1.
68' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIERINI! Bella azione del Sassuolo, ora è tutto facile per i neroverdi. Taglio di Laurienté che penetra in area sul servizio splendido di Thorstvedt e serve Pierini a rimorchio che non sbaglia.
65' - SOSTITUZIONE! Dentro Obiang e Pierini per Ghion e Volpato.
59' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Conclusione tentata da Thorstvedt e palla deviata con un braccio da Pavan. L'arbitro dopo un altro lungo consulto al monitor conferma la decisione che lascia qualche dubbio perché il difensore sembra ritrarre la mano. Dal dischetto va Thorstvedt che spiazza Maniero e fa 3-1.
58' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Citta: Rabbi rileva Desogu.
55' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VOLPATO! L'ex Roma dà il via all'azione poi allarga a destra per Thorstvedt che calcia di prima trovando la risposta di Maniero non perfetta. Sulla respinta si avventa lo stesso Volpato che col mancino di prima supera Maniero riportando avanti i neroverdi.
52' - Sul calcio di punizione si presenta Laurienté: palla che scavalca la barriera ma tiro centrale, bloccato da Maniero senza affanni.
50' - AMMONIZIONE! Giallo a Pavan per un fallo su Mulattieri.
49' - OCCASIONE CITTADELLA! Colpo di testa di Vita, autore di un'ottima partita quest'oggi, sul cross insidioso di Masciangelo: anticipo sul primo palo e ottima risposta di Moldovan, poi Doig allontana.
48' - Buona combinazione tra Mulattieri e Laurientè sul versante sinistro, l'ala poi crossa in area per l'accorrente Thorstvedt, Pavan anticipa ed evita problemi per i suoi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
45' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross tagliato di Volpato sugli sviluppi di un calcio di punizione: ci arriva Doig ma lo scozzese da buona posizione, di testa, manda alto.
41' - AMMONIZIONE! Giallo a Carissoni per una trattenuta su Laurienté.
38' - Ottima sponda di Mulattieri per Volpato che arriva sul fondo e prova a ridarla al 9 ma Maniero fa buona guardia.
36' - OCCASIONE CITTADELLA! Tiro-cross da sinistra di Masciangelo che attraversa l'area, Vita a pochi passi dalla linea non interviene e poi protesta per un presunto fallo di Ghion ma l'arbitro lascia correre.
34' - AMMONIZIONE! Giallo a Vita, manata a Romagna.
30' - Ora spinge il Sassuolo. Neroverdi al limite dell'area, Boloca va già, palla che arriva a Thorstvedt che calcia forte col mancino sul primo palo trovando l'ottima risposta di Maniero.
28' - Destro improvviso da fuori area da parte di Ravasio, palla che esce fuori, ma non troppo lontana dalla porta difesa da Moldovan.
27' - Che recupero di Laurienté! Il Cittadella era ripartito in contropiede ma un recupero di Laurienté che si è messo a inseguire l'avversario spingendolo poi con la spalla per recuperare palla su Vita è stato applaudito da tutto lo stadio.
26' - Mulattieri si muove bene in profondità e viene servito da Thorstvedt. Controllo, ingresso in area e tiro sul primo palo respinto in corner da Maniero.
21' - GOOOOOOOOOOOL ANNULLATO AL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEE! Bella trama offensiva dei neroverdi con Thorstvedt che dal limite dell'area allarga a sinistra per Laurienté che tutto solo davanti al portiere non sbaglia. Proteste per una trattenuta di Ghion su Masciangelo all'inizio dell'azione. Lungo check e dopo averci pensato tanto l'arbitro annulla il gol e assegna punizione sulla trequarti al Cittadella.
17' - GOL DEL CITTADELLA! VITA! Sponda di petto di Ravasio e Vita pesca il gol della vita con un tiro che si infila all'incrocio dei pali e non lascia scampo a Moldovan.
10' - Sviluppa bene il Sassuolo sulla sinistra. Palla per Doig che però perde un tempo di gioco e serve in ritardo Mulattieri che era pronto al centro.
7' - Prova a rispondere il Cittadella con Amatucci che sfrutta la sponda di Ravasio e calcia dall'interno con il mancino ma non inquadra lo specchio della porta.
4' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Vincente la pressione di Mulattieri che va a rubare palla al portiere Maniero, senza fallo per l'arbitro, e segna il gol del vantaggio a porta vuota.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Minuto di raccoglimento per Chimenti.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Su indicazione del presidente del CONI, Giovanni Malagò, è stato disposto un minuto di raccoglimento in occasione delle gare di tutti i campionati in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana (compresi anticipi e posticipi) per onorare la memoria del presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti, scomparso ieri all’età di 85 anni.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO CITTADELLA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 4' Mulattieri, 55' Volpato, 59' rig. Thorstvedt, 68' Pierini, 72' rig. Laurienté (S); 17' Vita (C)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Odenthal, Doig; Ghion (65' Obiang), Boloca (84' Lipani), Thorstvedt; Volpato (65' Pierini), Mulattieri (84' Moro), Laurienté (74' Berardi). In panchina: Satalino, Paz, Caligara, Iannoni, Miranda, Muharemovic, F.Russo. Allenatore: Fabio Grosso
CITTADELLA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Maniero; Masciangelo (81' Salvi), Angeli, Pavan, Carissoni; Casolari (81' Djibril), Branca (74' Pandolfi), Vita; Amatucci; Desogus (58' Rabbi), Ravasio (74' Cassano). In panchina: Kastrati, Magrassi, D'Alessio, Voltan, Rizza, Piccinini, Cecchetto. Allenatore: Edoardo Gorini
ARBITRO: Mario Perri della sezione di Roma
NOTE: AMMONITI: Vita, Carissoni, Pavan, Rabbi (C)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:51 Sassuolo Salernitana oggi in campo con un pallone speciale: il motivo
- 10:00 Sassuolo Salernitana LIVE: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 09:38 Cosenza e Modena pareggiano ma l'ex Sassuolo Defrel combina un disastro
- 09:01 Sassuolo Salernitana probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ritrova Moldovan, domani test con la Salernitana
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Atalanta tenta lo scambio Berardi, no Carnevali-Roma
- 20:31 In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica
- 20:25 Segni Visibili: il progetto di Sassuolo Calcio e “Non è Colpa Mia” contro la violenza di genere
- 20:13 Paletta: "Le perdevamo quasi tutte col Sassuolo, mi ricordo la rimonta per 4-3 col Milan"
- 20:07 Giovanili Sassuolo: il programma con tutte le partite del weekend 23-24 novembre
- 20:04 Colantuono pre Salernitana Sassuolo: "Loro sono forti, ho già deciso a cosa andrò incontro"
- 14:57 Sassuolo Salernitana quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:35 Bigica prima di Bologna-Sassuolo: "Loro in ripresa, dobbiamo mantenere l'asticella alta"
- 14:20 Infortuni Sassuolo: le ultime sui rientri di Doig, Ghion e Lovato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO
- 10:51 Carnevali Roma, la verità: c'è stato un contatto ma l'a.d. avrebbe rifiutato
- 10:33 Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"
- 09:59 Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"
- 09:44 Qui Salernitana: la mossa di Colantuono per bloccare Berardi e Laurienté
- 09:39 Edoardo Iannoni: il colpo Sassuolo e il rimpianto Salernitana. Domani la sfida da ex
- 21:32 Come le restrizioni legali possono aumentare i rischi di dipendenza dal gioco
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Berardi ma la testa è alla Salernitana
- 19:24 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:00 Fabio Lupo: "Clamoroso quanto fatto da Pisa, Sassuolo e Spezia. Dionisi risolleverà il Palermo"
- 18:31 Sassuolo, -2 alla Salernitana: quattro in dubbio. Domani Parla Grosso
- 18:05 Milan Sassuolo biglietti Coppa Italia: prezzi e settore ospiti. In trasferta con i tifosi a tutta birra
- 17:21 Betis Sassuolo Primavera alla Ciudad Deportiva Luis del Sol: orario, data e info biglietti
- 17:00 Giorgio Perinetti: "Vi spiego le differenze tra Sassuolo, Pisa e Spezia"
- 16:53 Calciomercato Sassuolo: Berardi per l'Atalanta, Vlahovic o uno scambio per i neroverdi
- 16:35 Siti di scommesse: dove scommettono gli italiani?
- 15:38 Palermo Sampdoria gratis su DAZN: come vederla in modalità freemium
- 15:23 Verifica dell’identità: quando può essere richiesta anche nei casinò senza documenti
- 14:50 Cittadella Pisa, controricorso accolto: cosa succede. Il Sassuolo può diventare capolista
- 14:01 Salernitana, la mossa a sorpresa di Colantuono e i convocati per il Sassuolo
- 13:36 Pierini MVP della Lega B di ottobre: "Nessun peso essere la favorita, l'obiettivo è la A"
- 11:42 E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
- 10:50 Sassuolo Salernitana: il dato sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium
- 10:32 Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma
- 10:05 Ventura: "Pisa, Sassuolo e Spezia si giocheranno la promozione. I neroverdi hanno un vantaggio"
- 09:51 Sassuolo Salernitana dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la B premia Pierini, Ferrari torna col dente avvelenato
- 20:12 Bologna Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:29 Il Sassuolo celebra Giacomo e Tommaso Benvenuti dopo l'impresa con San Marino
- 19:22 Breda: "Sassuolo anomalia, da anni non si vedeva una squadra così forte in B"
- 19:10 Bari, Luigi De Laurentiis tuona: "Il campionato di B è falsato". Poi la stoccata al Sassuolo
- 18:07 Calciomercato Serie B: scambio Salernitana-Venezia, Brunori può lasciare il Palermo, Samp scatenata
- 17:55 Calciomercato Sassuolo: "Fissato il prezzo per Berardi, chi va con 10 milioni se lo prende"
- 17:38 Sassuolo Salernitana probabili formazioni: torna Mulattieri. Dubbi Moldovan, Doig e Ghion
- 16:06 Gian Marco Ferrari, critiche e addio a Sassuolo mal digeriti. E spunta un retroscena sul rinnovo
- 15:34 Sassuolo presente alla cena di beneficenza a favore di ADMO e al Carani per Giovinette
- 12:10 Sassuolo Salernitana arbitro Crezzini, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 11:59 Nicholas Pierini del Sassuolo MVP della Serie B per il mese di ottobre
- 11:32 Pierini: "Dispiaciuto dall'addio al Sassuolo ma avevo colpe anch'io. Ora mi sento leader"
- 11:14 Samuel Ceccarelli e Lorenzo Matera del Sassuolo convocati dall'Italia U15 per il Torneo di Natale
- 10:40 Serie B, sul Sassuolo grava l'incognita del calciomercato di gennaio
- 10:11 Sassuolo-Salernitana, tornano gli Abbonati Days neroverdi: i dettagli e le info
- 10:00 Lucioni-Palermo, è finita: risoluzione in arrivo. Gli infortuni, Dionisi e la rottura: cosa è successo
- 09:48 Rino Foschi: "Sassuolo top ma bisognerà vedere se Berardi andrà via a gennaio"
- 09:09 Nazionali Sassuolo: pari per Volpato e Muharemovic, che gol di Kulla. Tutti i risultati
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt e Obiang alla base, testa alla Salernitana
- 20:24 Sassuolo, Grosso ritrova i nazionali: sono rientrati Thorstvedt e Obiang
- 19:28 Juve Stabia, Lovisa: "Sassuolo? A febbraio avremo le idee chiare. Occhio a Cremonese e Palermo"
- 18:41 Tosi: "Sassuolo forte ma non so se riuscirà a mantenere il ritmo. E a gennaio potrebbe vendere i big"
- 18:00 Juventus Women, Canzi: "Il Sassuolo ha fatto un'ottima gara. Noi ci siamo adagiate"
- 17:36 Berardi Atalanta, da Bergamo: "Il sì a gennaio può finalmente arrivare"
- 17:25 Verso Milan Sassuolo di Coppa Italia: San Siro si rifà il look, in arrivo il nuovo prato
- 17:02 Top 11 Serie A Femminile 10ª giornata: guida Gina Chmielinski del Sassuolo
- 16:55 Lipani-gol e l’Italia Under 20 vince con la Romania per 4-1. Il tabellino
- 15:33 Al Mapei Stadium un incontro aperto alla comunità per parlare di diritti delle atlete e violenza sulle donne
- 15:09 Qui Salernitana: cosa filtra sul rientro di Verde in vista del Sassuolo