Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro il Torino, undicesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo, bello senz'anima, si è fermato a San Siro

Torino-Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: dov'è Pinamonti, male Viña e Racic

Torino Sassuolo, pagelle Dionisi: "Voto 5, la mossa Racic non paga. I suoi non reggono"

LE NOTE POSITIVE

CONSIGLI - Si salva Andrea Consigli, ancora una volta, e pochi altri, ma è giusto un premio di consolazione per la formazione neroverde, incapace di lottare contro il Toro e uscita sconfitta per la sesta volta su 11 occasioni in campionato. Il portiere ci ha messo una pezza in più occasioni, evitando un passivo pesante.

LE NOTE NEGATIVE

SUPERFICIALI E LEGGERI - Riprendiamo le parole utilizzate da Alessio Dionisi, arrabbiatissimo (e non poteva essere altrimenti) dopo la gara. Squadra superficiale e leggera, ancora una volta. Purtroppo siamo qui a ripetere le stesse cose perché i neroverdi non riescono proprio a smussare i propri difetti andando incontro poi a queste figuracce! Squadra in balia dell'avversario con gli attaccanti che non hanno dato una mano nella fase difensiva. E così se ne vincono poche di partite. Infatti...

RACIC - Dionisi lo ha lanciato in campo nel secondo tempo per aggiungere fisicità in mezzo e anche un uomo in più. La mossa non ha pagato perché il serbo non è mai entrato in partita. Pessima la sua prestazione, non solo per l'errore che è costato il gol del 2-1. Deconcentrato, scarico e poco attento: una serataccia!

NO BERARDI, NO PARTY - Ci ha pensato ancora una volta Berardi ad accendere la luce, molto piccola stavolta. Dal suo pressing è nato il gol del pareggio che ha illuso il Sassuolo. La Berardi-dipendenza è acclarata e forse è diventato anche un alibi perché è vero che Berardi sposta ed è un campione ma quand'è che anche gli altri si daranno una mossa?

Sezione: News / Data: Mar 07 novembre 2023 alle 11:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print