Il calciomercato estivo di Serie B è in pieno fermento e il Bari è pronto a scatenarsi sul mercato in vista della prossima stagione. Il nuovo direttore sportivo Magalini sta lavorando duramente per rinforzare la rosa della squadra pugliese e portare nuovi volti in maglia biancorossa. Tra i nomi che circolano riportati dalla Gazzetta dello Sport c'è quello di Nasti, ex giocatore del Milan, che potrebbe fare ritorno alla base. Ma la priorità è chiudere l’affare con il Parma per Anthony Partipilo, centrocampista di 29 anni. Inoltre, si attende con ansia l'arrivo di Sgarbi dall'Avellino, già di proprietà del Napoli, e piace anche l'attaccante Shpendi, reduce da una buona stagione con l'Empoli. Per la porta, il Bari potrebbe optare per uno tra Stankovic, Leali e Micai, mentre in mediana potrebbe arrivare Chajia dal Como. Per la fascia destra, si sta valutando l'opzione di Pierno, ex giocatore del Pescara.

La Salernitana sta invece monitorando la situazione di Frederic Veseli, difensore albanese che potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la squadra granata, svincolato dopo l’esperienza turca al Karagumruk e rappresenterebbe l’usato sicuro per Martusciello che l’ha allenato a Empoli. Per il ruolo di mediano centrale invece, secondo Tuttosport, i campani pensano adesso ad Antonio Palumbo del Modena, che è già stato in granata. Anche il Cosenza, che ha accolto Riccardo Ciervo dal Sassuolo, è alla ricerca di nuovi giocatori e potrebbe accontentarsi dell'ex Baez del Frosinone e ha messo gli occhi su Caligara (seguito anche dal Pisa). Ieri è stata la volta del centrocampista Andrea Rizzo Pinna svincolato, l’ultima stagione nella Lucchese. Il ds Delvecchio ha battuto la concorrenza del Perugia e di altre società. Il calciatore scuola Atalanta, si è legato al club rossoblù fino al 30 giugno 2027.

Per la difesa, il Pisa di Pippo Inzaghi segue Samuele Angori (proprietà Empoli, nel campionato scorso al Pontedera) mentre per il centrocampo si vorrebbe dare una chance a Edoardo Iannoni del Perugia. Secondo il Corriere dello Sport, una delle operazioni più vicine al completamento è il trasferimento del centrocampista-esterno svizzero di origini camerunensi Samuel Ballet al Pisa. Il Como lo cederà in prestito con diritto di riscatto, aggiungendo un'opzione interessante alla squadra toscana. Nel frattempo, il centrocampista calabrese Nicolas Viola è chiamato a prendere una decisione importante sul suo futuro. Il Cagliari gli ha offerto un rinnovo, ma anche il Como è sulle sue tracce con una proposta allettante. Sarà dura per il giocatore sciogliere i propri dubbi.

Mercato Serie B: rinforzo in porta per il Palermo. Quattro colpi Modena, due per la Reggiana

Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato

Calciomercato Sassuolo in tre fasi ma la difesa è tutta da rifare

Anche il Catanzaro sta conducendo trattative interessanti, con la chiusura imminente per l'ala sinistra Giovanni Volpe, svincolatosi dal Potenza. Ma la concorrenza è agguerrita anche per l'ala destra Mattia Compagnon, con il Bari che si è inserito nella corsa per il giocatore insieme ai giallorossi. Per quanto riguarda la porta, il club calabrese è interessato a Marco Pissardo, ma valuta anche l'alternativa Gianmarco Vannucchi, svincolato dal Taranto. Nel frattempo, si valuta la situazione di Mirko Pigliacelli del Palermo, con l'analisi della sua carta d'identità in corso.

La Carrarese controlla da vicino Yayah Kallon, punta della Sierra Leone, rientrato al Verona dopo il prestito al Bari. Le operazioni di mercato della Cremonese sono in corso, con l'avvicinamento del difensore Gian Marco Ferrari, svincolatosi dal Sassuolo. La squadra è anche interessata al ritorno del difensore Valentin Antov. Nel frattempo, sono state ufficializzate le firme di Andra Fulignati e Jari Vandeputte mentre per l'attaccante Matteo Brunori dal Palermo c'è molta concorrenza sul mercato.

In casa Juve Stabia, si lavora per rinforzare la rosa con le operazioni di Matteo Bachini, Yuri Rocchetti e Mattia Scaringi. Il Cesena, invece, ha praticamente chiuso per l'arrivo di Calò (dal Cosenza) e Antonucci, mentre il nuovo allenatore Mignani è già al lavoro con la squadra, praticamente immutata rispetto alla scorsa stagione. Lo Spezia ha bisogno di due portieri e potrebbe concludere l'affare con l'Atalanta per Vismara. La squadra ligure sta per chiudere lo scambio che porterà Nikolau al Palermo in cambio di Soleri e Aurelio.

Infine, proprio il Palermo di Alessio Dionisi sta cercando di rinforzare la sua retroguardia con l'arrivo di un altro centrale, oltre a Nikolau, tra cui potrebbe esserci Simone Romagnoli del Frosinone, anche se la Sampdoria è interessata al giocatore. In difesa arriverà anche Pierozzi dalla Fiorentina. Oggi Niccolò Corrado firma a Brescia: triennale a 150mila euro lordi a stagione per l'ex Inter e Ternana.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 10:47
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print