Refiloe Jane lascerà il Sassuolo Femminile dopo 2 anni. La giocatrice sudafricana non ha trovato molto spazio a causa di un un infortunio riportato alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 in Australia e Nuova Zelanda, ma le sue qualità non sono in discussione. La giocatrice ha deciso di non rinnovare l'accordo con il club neroverde perché è alla ricerca di una nuova sfida.

“Sono guarita completamente dopo la riabilitazione, è solo che il mio contratto è scaduto e ora cerco una nuova sfida altrove. Sento di aver fatto la mia parte, di essere cresciuta come giocatrice, come individuo e anche come membro della squadra”, ha detto Jane a SABC Sport mentre si trova attualmente in Sud Africa per le vacanze. “È stata una buona stagione per la squadra, siamo arrivati ​​quarti. Anche se non eravamo partiti benissimo, siamo riusciti a crescere e abbiamo lottato fino alla fine, ottenendo una buona posizione. Abbiamo giocato bene contro squadre di grande livello e siamo riusciti a tenerle testa”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile ritiro estivo 2024/25: anche le neroverdi a Ronzone

SN - Il saluto di Piovani: “Grazie Sassuolo, 6 anni stupendi. Per sempre uno di voi”

Sassuolo Femminile, confermato: è Gian Loris Rossi il nuovo allenatore

L'ex giocatrice fra le altre del Milan ha affermato che l'infortunio non l'ha lasciata tranquilla: “È stato un periodo frustrante perché il dolore era sempre presente durante gli allenamenti e le partite. È stato difficile togliere tempo alla squadra perché la squadra apprezzava la mia presenza dentro e fuori dal campo, quindi ho finito per lavorare nonostante il dolore e il disagio. In alcune partite le sensazioni erano migliori di altre, a volte erano semplicemente insopportabili, quindi o perdevo le partite o giocavo meno minuti", ha aggiunto Jane.

Jane ha detto inoltre che mentre ascolta le offerte di altri club, la sua priorità è stare con la sua famiglia: “Al momento mi sto prendendo del tempo per riposarmi dato che è finita la stagione. Voglio trascorrere del tempo con la famiglia perché non riesco mai a farlo, perché sono sempre lontana. Proprio di recente mio padre è stato in ospedale, quindi stare a casa adesso e ricaricarsi è una priorità in questo momento. Una decisione sulla mia prossima squadra sarà presa e annunciata nel prossimo futuro”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 20:42
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print