Oggi, domenica 6 ottobre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Sciorba, nella sfida valida per la settima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Genoa Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Sciorba di Genova è il turno della sfida con la squadra allenata da Jacopo Sbravati, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossoblù, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole trovare il quinto risultato utile consecutivo dopo le vittorie conquistate con Cesena e Udinese e il doppio pari con Roma e Monza. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara non ci saranno le pagelle della sfida ma ci saranno le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Genoa Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

SN - Kevin Leone infortunio, lesione al legamento peroneo: i tempi di recupero

CRONACA

90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+7 - Bravissimo Weiss che difende il vantaggio con un'ottima chiusura sulla fascia e guadagna anche rimessa laterale.

90'+5 - Riprende il gioco. Recupero prolungato di almeno un minuto.

90'+4 - Problema alla rete di Viganò. Lavoro di nastro adesivo e gioco interrotto. 

90'+1 - "Non è finita, su la testa" urla Sbravati ai suoi.

90'+1 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! WEISSSSSSSSS! Calcio di punizione laterale, sponda di Daldum per Weiss che di prima intenzione, con il destro, supera Consiglio e regala il 3-2 al Sassuolo.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Ci prova dalla distanza il nuovo entrato Grossi: Viganò chiude bene lo specchio.

88' - OCCASIONE GENOA! Altro inserimento di Ahanor, stavolta palla al piede. Viganò in uscita disperata gli dice di no, frapponendosi con il corpo.

87' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Genoa: Nuredini e Grossi prendono il posto di Arboscello e Ghirardello. 

85' - SOSTITUZIONE! Ultimo slot per Bigica: in campo Vezzosi al posto di Macchioni.

82' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio in mediana per il Sassuolo: dentro Frangella per Mussini, c'è anche Tomsa per Lopes.

81' - OCCASIONE SASSUOLO! Batte bene stavolta Knezovic: mancino insidioso rasoterra respinto da Consiglio.

80' - AMMONIZIONE! Meconi stende Weiss nei pressi dell'area, bravo a inserirsi dopo una buona azione personale.

77' - Contarini disegna una traiettoria interessante ma Viganò fa buona guardia, si allunga e respinge.

75' - SOSTITUZIONE! C'è Contarini per Deseri nel Genoa.

73' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: c'è Sonosi Daldum al posto di Denis Sandro al centro dell'attacco e sulla fascia sinistra Tommaso Benvenuti prende il posto di Barani.

72' - GOL DEL GENOA! AHANOR LA PAREGGIA! Ghirardello sfonda sulla sinistra e trova Ahonor che anticipa Barani che di prima intenzione supera Viganò che non può fare nulla se non raccogliere il secondo pallone finito nella sua porta.

66' - OCCASIONE GENOA! Ci prova Rossi direttamente su calcio di punizione dal lato corto mancino dell'area: attento Viganò che alza in angolo. La difesa del Sassuolo concede un altro corner. Palla lunga sul secondo palo per Ahanor che colpisce la traversa a porta vuota da pochi passi.

66' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Genoa: c'è Barbini per Arata, fuori Kassa e dentro Carbone.

63' - AMMONIZIONE! Corradini ferma con le cattive Ahanor: giallo per il difensore.

61' - AMMONIZIONE! Giallo per Barani.

59' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI SANDRO! Bruno avvia il contropiede e subisce fallo, Sandro appoggia a Knezovic che solo contro il portiere restituisce il pallone al numero 11 che a porta vuota porta avanti il Sassuolo che la ribalta e ora è avanti 2-1 a Genova!

57' - Tentativo improvviso di Dorgu in area dopo una corta respinta neroverde: Corradini prima di Viganò allontana il pericolo.

56' - AMMONIZIONE! Giallo a Kassa. Piede a martello su Barani, rischia il rossoblù che viene solo ammonito.

54' - OCCASIONE SASSUOLO! Fa tutto benissimo Bruno che con un numero si libera in area per il tiro e poi manda alto! Vicino al gol del sorpasso il Sassuolo.

51' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SANDRO! Grande azione dei neroverdi con Mussini che da sinistra serve un cioccolatino sul secondo palo per Sandro che in scivolata trova il suo secondo gol in stagione e riscatta l'errore precedente.

50' - Cross insidioso di Ghiradello da sinistra che attraversa tutta l'area senza che nessuno del Genoa, per fortuna dei neroverdi, riesca a intervenire.

48' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran palla di Bruno che vede e serve Sandro libero in area: piazzato del rumeno e Consiglio gli dice di no. Ma poteva e doveva fare meglio Sandro, tutto solo in area.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Ci prova Kevin Bruno con il mancino da fuori area: si distende Consiglio e blocca.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Buona ripartenza del Sassuolo con Bruno che serve Knezovic che va già al limite dell'area ma l'arbitro fa proseguire. Sul ribaltamento di fronte uscita avventurosa di Viganò che abbatte Parlato. Gioco fermo.

38' - Prova a intenvare Knezovic defilato sulla sinistra: pallone rasoterra al centro, sarà angolo per i neroverdi. Barani di testa in anticipo sul palo prova a prolungare ma la difesa del Genoa allontana.

35' - GOL DEL GENOA! ROSSI! Rossoblù in vantaggio con il numero 8 che tutto solo in area di rigore trova il piazzato con il piatto mancino dpopo aver ricevuto in area ma c'è la deviazione col gomito di Parlato che impedisce a Viganò la parata.

30' - Calcio di punizione per il Sassuolo da buona posizione ma defilato sulla sinistra. Stavolta il mancino è quello di Bruno: palla che non finisce nello specchio.

27' - Discutibile la decisione dell'arbitro che non vede un fallo di mano di Ahanor in area e assegna calcio di punizione al Sassuolo per un tocco successivo di Weiss.

24' - Errore del Genoa, Weiss ne approfitta e si fa 30-40 metri palla al piede ma non trova il guizzo per creare un'azione pericolosa e deve accontentarsi di un angolo.

18' - Knezovic batte un angolo male, ribattuto da un difensore. Poi sulla respinta controlla e ci riprova, ne esce fuori un tiro-cross insidioso con la traiettoria che scavalca Consiglio ma termina fuori.

17' - Knezovic va dentro per Sandro ma il numero 11 non ci arriva e viene poi beccato in posizione irregolare.

11' - Calcio di punizione dai 25 metri per il Sassuolo. Battuta di Knezovic che cerca la forza e non la precisione non trovando la porta.

8' - Ci prova Kassa dalla lunga distanza: tiro che sorvola la traversa di Viganò.

7' - Fa girare palla il Sassuolo. Apprezza Bigica dalla panchina: "Bravi ragazzi" il commento per i suoi.

3' - Calcio di punizione per il Genoa. Schema per Ghirardello che calcia dal limite di prima ma Macchioni capisce le intenzione e lo mura.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Un minuto di raccoglimento per ricordare Franco Chimenti, scomparso nei giorni scorsi.

Squadre in campo, sta per cominciare il match.

Bigica prima di Genoa Sassuolo: "Partita affascinante. Siamo in linea con quanto prefissato"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI GENOA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 35' Rossi, 72' Ahanor (G); 51' e 59' Sandro (S)

GENOA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Consiglio, Meconi, Ahanor, Rossi, Klisys, Dorgu, Ghirardello (87' Grossi), Arboscello (87'Nuredini), Deseri (75' Contarini), Kassa (66' Carbone), Arata (66' Barbini). In panchina: Lysionok, Nuredini, Thorsteinsson, Fazio, Ferroni, Doucoure, Odero. Allenatore: Jacopo Sbravati

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Viganò; Parlato, Corradini, Macchioni (85' Vezzosi), Barani (73' T. Benvenuti); Weiss, Lopes (82' Tomsa), Mussini (72' Frangella); Knezovic, Bruno; Sandro (73' Daldum). In panchina: Mantini, Benvenuti G., Di Bitonto, Negri, Minta, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Matteo Canci della sezione di Carrara

NOTE: AMMONITI: Kassa, Meconi (G); Barani, Corradini (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 11:55
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print