Il Sassuolo Primavera ha vinto il campionato Primavera 1! Francesco Palmieri, responsabile del Settore Giovanile Sassuolo, ha parlato a Sportitalia del trionfo neroverde arrivato dopo il 3-0 in finale contro la Roma, favorita alla vigilia: "Stasera francamente mi sono sentito molto responsabile del Settore Giovanile. Si è chiusa in una maniera incredibile. Un'impresa storica per la nostra società, sono molto ma molto contento per la famiglia Squinzi, per Giovanni Carnevali, perché in questo momento abbiamo giustamente subito dei momenti di grande difficoltà e la vittoria del campionato Primavera è la dimostrazione che questa è una società solida, forte, che crede nel lavoro e crede nei giovani e spero dia grande soddisfazione a tutti i quanti. Devo fare un grandissimo plauso all'allenatore, a tutti i suoi collaboratori e a questi fantastici ragazzi che hanno fatto un lavoro incredibile e in queste tre partite finali hanno dimostrato di essere bravi, di essere un gruppo compatto, di avere grande affiatamento tra di loro, tante componenti che ci hanno portato a vincere questo Scudetto con merito".

Continuerai a valorizzare i giovani anche nel nuovo ruolo?
"I giovani sono una miniera da cui andare ad attingere, in futuro sicuramente. Ce ne abbiamo anche tanti in giro per l'Italia. Siamo consapevoli del valore dei nostri ragazzi. Io mi sono tolto grandi soddisfazioni con i giovani, ho visto tanti ragazzi fare i professionisti, ci siamo tolti anche qualche soddisfazioni come titoli, ma la cosa più importante è avere sempre l'amore e la passione per questo sport e per i ragazzi perché i ragazzi sono il futuro di tutte le società, la nostra ancora di più".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bigica: "Fatta un'impresa. Del futuro parlerò con la società dopo la sbornia Scudetto"

Sassuolo Roma Primavera pagelle. Voti: Falasca-Cinquegrano-Russo, è scudetto!

Sassuolo Primavera in Youth League. E poi Supercoppa con la Fiorentina

Kumi, Russo, possono essere parte attiva del progetto Sassuolo l'anno prossimo?
"Tutti quanti devono esserlo perché sono giovani di valore, lo hanno dimostrato, hanno conquistato uno Scudetto meritatamente e penso che nel prossimo futuro, non so quando, possano essere utili alla causa. Io sono contento di poter ricoprire una carica importante adesso, sono felicissimo di questo perché me lo sono guadagnato sul campo con tanti anni di lavoro e spero di poter continuare a dare una mano a questa società che ha dimostrato di fare un lavoro incredibile"

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 09:49
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print