Nadim Bajrami grande protagonista con la sua Albania durante la sosta per le Nazionali. Il trequartista albanese ha tutte le potenzialità per prendersi una maglia da titolare nel Sassuolo ed è tornato più carico che mai dal doppio impegno con la sua nazionale: prima un grandissimo gol, un vero e proprio gioiello, contro la Repubblica Ceca, poi una prestazione positiva nella vittoria contro la Polonia, uscendo dal campo a 10 minuti dalla fine. In particolare, il gran gol segnato da fuori contro i cechi ha fatto il giro del web: grande coordinazione, potenza e precisione da parte dell'ex Empoli che non ha ancora dimostrato al 100% la sua abilità in neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maxime Lopez, un addio indolore. Al Sassuolo non mancherà

Pinamonti: "Sassuolo, ho tanta riconoscenza. Devo far bene per arrivare in alto"

Castillejo: "Sassuolo come il Villarreal, qui grazie a Dionisi. Il Milan è stato tutto"

E ora il suo compito sarà sempre più difficile perché quest'anno la concorrenza nel ruolo di trequartista è aumentata. Nedim Bajrami gode della fiducia dell'allenatore Alessio Dionisi, che lo aveva già allenato a Empoli, e che di fatto lo ha sempre schierato, dall'inizio o a gara in corso (anche in ruoli poco classici per lui, come quello di esterno destro al posto di Domenico Berardi) da quando è arrivato in neroverde, ovvero dallo scorso gennaio. E il giocatore albanese può ritagliarsi uno spazio ancor più importante sulla trequarti, visto il passaggio al 4-2-3-1, ma Dionisi ha anche altre carte nel mazzo perché sono ben 5 i giocatori che possono ricoprire quella posizione.

Oltre a Bajrami infatti, il tecnico ha già alternato tra campionato e amichevoli varie, alcuni elementi della sua rosa: l'equilibratore Kristian Thorstvedt, che potrebbe dare più peso alla trequarti dando anche una mano in copertura, lo stesso Matheus Henrique può alzarsi e ricoprire quel ruolo, senza dimenticare ovviamente l'evergreen Gregoire Defrel, e anche i due nuovi arrivati, il giovane Cristian Volpato, classe 2003 prelevato dalla Roma, e Samu Castillejo, testato da Dionisi in quella posizione durante l'amichevole con la Feralpisalò. Dunque, per Bajrami, già a partire dalla prossima sfida contro il Frosinone, non sarà semplice riuscire a vincere la concorrenza ma ha qualità e caratteristiche uniche, sa ricoprire quel ruolo e se alza il livello delle prestazioni (vedi l'ingresso nella ripresa con il Verona quando però c'erano più spazi) allora riuscirà a mettere ancor più in difficoltà l'allenatore nelle scelte.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Ven 15 settembre 2023 alle 10:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print