Il Sassuolo è tornato da Cosenza con 3 punti dopo l'1-0 con cui si è imposto al San Vito - Marulla. Gara complicata, ma lo si sapeva già dall'inizio, in cui i neroverdi hanno messo in campo la cazzimma giusta e, anche con un pizzico di fortuna, hanno portato a casa l'intera posta in palio. Secondo il Corriere dello Sport un pareggio sarebbe stato un risultato più giusto anche perché ci sono stati un paio di episodi dubbi in area di rigore neroverde.

"Vince il Sassuolo ma il risultato più giusto sarebbe stato un pari. Il Cosenza ha colpito un palo con Mazzocchi, mentre nel recupero il portiere ospite Moldovan ha salvato il risultato su Rizzo-Pinna a botta sicura. Arbitro e VAR hanno poi sorvolato su un fallo di mano di Paz al 42’st dopo un contrasto con Zilli", ha scritto Franco Segreto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "L’emblema è il salvataggio di Lauriente sul finale. Ecco perché non c'era Volpato"

Cosenza Sassuolo 0-1, pagelle quotidiani: Laurienté risorge, Moldovan ispira e salva

(Co)senza fare tanti complimenti. Un Sassuolo sporco, brutto e cattivo: finalmente!

I neroverdi hanno vinto sfruttando gli episodi a proprio favore secondo la disanima di Segreto: "Ha prevalso l’episodio che il Sassuolo ha sfruttato con Laurenté in ripartenza a inizio ripresa. Potevano chiuderla, ma hanno fallito negli spazi lasciati dal Cosenza". Nella ripresa Grosso passa al 4-3-3. Dentro Obiang, Doig e Pierini. E proprio Pierini dà il "la" al gol partita dopo un lancio di Moldovan. Vince il contrasto con Florenzi con la palla che sbatte sulla schiena dell’ex Cosenza e schizza a sinistra dov’è appostato Laurienté. Il francese entra in area e trafigge Micai. Infine "Buona reazione silana: prima il palo di Mazzocchi di testa (27’st), poi la gran parata di Moldovan su Rizzo-Pinna".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 11:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print