L'Italia scaccia i fantasmi, batte la Macedonia del Nord per 4-2, e intravede il traguardo della qualificazione a Euro 2024. La Nazionale di Luciano Spalletti è scesa in campo questa sera allo stadio Olimpico di Roma per sfidare i macedoni, che un anno fa hanno spezzato il sogno Mondiale degli azzurri allora guidati da Roberto Mancini. Penultima giornata di qualificazioni del Gruppo C, vittoria per l'Italia che si avvicina all'obiettivo: basterà un punto lunedì prossimo a Leverkusen nello scontro diretto con l'Ucraina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Empoli Sassuolo, dentro o fuori. Il 4-2-3-1 di Dionisi è in cerca di risposte

Consigli-Cragno, quando la concorrenza aiuta. La scelta vincente del Sassuolo

Club con più partite in Nazionale: Sassuolo davanti a Milan e Lazio e con più gol di tutti

Vittoria per 5-2 dicevamo. Domenico Berardi del Sassuolo schierato titolare e in campo fino al 76' con l'attaccante del Sassuolo che non ha disputato la sua miglior partita ma ha messo lo zampino sul secondo gol di Chiesa, sfornando l'assist per lo juventino con una bella palla nello spazio, dopo essersi accentrato. Doppietta di Federico Chiesa, gol di Matteo Darmian, dell'ex neroverde Jack Raspadori e di Stephan El Shaarawy nel recupero che hanno reso vana la doppietta di Atanasov che, entrato nella ripresa, aveva riaperto la gara con le reti al 52' e al 74'. Nel mezzo anche un rigore fallito da Jorginho (fischiato all'uscita), sull'1-0, e un gol annullato a Raspa. Con la vittoria di oggi Italia a quota 13 punti, al secondo posto, proprio come l'Ucraina, prossima avversaria. 

Italia Macedonia del Nord 5-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 17′ Darmian, 41′ e 45+3 Chiesa, 51′ e 74′ Atanasov, 81′ Raspadori, 90'+3 El Shaarawy

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. All: Luciano Spalletti. 

MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Seramifov, Musliu, Dimoski; Ademi, Elezi; Alioski, Bardhi, Elmas; Miovski. All: Milevski.

NOTE: AMMONITI: 72′ Zaniolo, 79′ Curlinov, 80′ Ashkovski, 84′ Ristovksi, 84′ Milevski, 87′ Seramifov

Sezione: News / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 22:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print