Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Milano presso lo stadio San Siro, alle ore 18.00 per affrontare il Milan, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 16 punti in classifica nelle prime 17 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter ed Empoli, pareggiando con Lecce, Bologna, Salernitana e Udinese, perdendo invece per 9 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza, Lazio, Torino, Roma, Cagliari e Genoa. Ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla diciassettesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Sono 20 i confronti tra Milan e Sassuolo in Serie A: avanti i rossoneri nel bilancio con 10 successi a sette - tre pareggi completano il quadro nel massimo campionato. Il Milan ha perso tre delle ultime cinque sfide con il Sassuolo in Serie A (1V, 1N), per i rossoneri una sconfitta in meno di quante ottenute nelle precedenti 15 contro i neroverdi nel massimo campionato (9V, 2N). Due delle ultime quattro sfide tra Milan e Sassuolo giocate nel girone d’andata di Serie A sono terminate 0-0, dopo che in cinque delle sei precedenti gare di questo tipo entrambe le formazioni avevano trovato la rete. In generale, i rossoneri hanno perso il 35% delle sfide contro il Sassuolo in Serie A (sette su 20), solo contro Inter (39%) e Juventus (38%) hanno una percentuale di sconfitta più alta nella competizione, tra le avversarie affrontate in almeno 10 occasioni. Il punteggio più frequente tra queste due formazioni in Serie A è il 2-1 per il Milan, finale di quattro incontri: l'ultimo risale al 20 dicembre 2020, aperto dalla rete più veloce nella storia della Serie A (Rafael Leão dopo 6 secondi). Il Milan è rimasto imbattuto in ciascuna delle due gare giocate contro il Sassuolo nel mese di dicembre in Serie A (1V, 1N), entrambe con Stefano Pioli in panchina (nel 2019 e nel 2020). Il Milan ha subito tre gol in un primo tempo di Serie A in sole due occasioni negli ultimi 10 anni solari, entrambe le volte contro il Sassuolo: il 12 gennaio 2014 e il 29 gennaio scorso. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Dionisi svela: "Questo è quello che mi fa dormire meno"
Il Sassuolo s'è perso e nessuno è esente da colpe
Infortuni Sassuolo: il punto sul rientro di Vina, Viti, Boloca, Racic, Defrel, Obiang e Alvarez
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - Marinelli indica il cronometro: ci sarà un minuto di recupero in più. Si chiuderà al 95'.
90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Si gioca il tutto per tutto Dionisi: dentro Ceide e Mulattieri per Thorstvedt e Laurienté. Il Sassuolo in mediana con Thorstvedt e Castillejo.
88'- AMMONIZIONE! Entrata di Castillejo a metà campo: giallo giusto per lui.
84' - Gran cross di Toljan: Pinamonti sfiora solamente ma con il tocco manda a vuoto Thorstvedt alle sue spalle, poi Calabria si rifigia in corner. Angolo per Thorstvedt: Maignan in uscita blocca.
81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambi per Pioli: dentro Simic e Chukwueze per Leao e Kjaer.
78' - Gran tiro di Florenzi che stoppa e tiro dopo un calcio d'angolo ribattuto dalla difesa neroverde: la palla si abbassa ma finisce la sua corsa sulla parte superiore della rete.
74' - SOSTITUZIONE! Cambio per il Milan: esce Loftus-Cheek e debutta in Serie A il classe 2005 Kevin Zeroli.
73' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté va alla conclusione da fuori area, ma Maignan non si fa trovare impreparato e blocca la sfera.
70' - SOSTITUZIONE! Cambio per il Sassuolo: esce l'infortunato Berardi, entra l'ex di giornata Samu Castillejo.
70' - Brutte notizie: problemi fisici per Berardi. Il numero 10 non ce la fa e chiama il cambio.
68' - Ci prova Kjaer di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la sua capocciata termina larga alla destra della porta difesa da Consigli.
65' - SOSTITUZIONE! Dionisi ci prova con Volpato al posto di Bajrami.
63' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Milan: ci sono Adli e Jovic per Bennacer e Giroud.
59' - GOL DEL MILAN! Pulisic scarica, palla a Bennacer che dai 20 metri controlla e trova una grande imbucata per Pulisic che scatta alle spalle di Ruan, che tocca soltanto il pallone, e poi supera Consigli con un tocco ravvicinato.
58' - Che errore di Berardi che in ripartenza allarga a destra per Toljan ma sbaglia il dosaggio e Florenzi intercetta, facendo ripartire i suoi con Leao. Il portoghese punta l'area ma viene fermato da un'ottima chiusura di Ruan.
56' - Berardi parte da sinistra, finta il tiro tre volte, poi ci prova da posizione più centrale: conclusione bassa, deviata in angolo da Theo Hernandez. Dal corner Henrique prolunga sul secondo palo, palla per Laurienté che rientra e calcia ma anche il suo destro è centrale e parato senza problemi dal portiere rossonero.
53' - Sassuolo scoperto per la prima volta centralmente, Milan pericoloso. Bennacer per Reijnders che va alla conclusione, tutto solo, dall'interno dell'area ma colpisce con sufficienza e la difesa del Sassuolo lo mura.
51' - Ancora Sassuolo in avanti. Laurienté apre sulla destra per Toljan, Leao non torna, Jeremy rientra sul mancino e dal limite va al tiro forte ma centrale, Maignan blocca.
50' - Berardi salta netto Florenzi e innesca Bajrami che dal fondo prova a servire Pinamonti ma Theo in scivolata gli dice di no e guadagna anche rimessa dal fondo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: c'è Ruan Tressoldi per Erlic, il croato fuori probabilmente per un problema fisico.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - Fallo di Henrique sulla lunetta dell'area di rigore. Punizione battuta a giro di Florenzi la barriera neroverde respinge, poi Florenzi calcia di nuovo e ottiene un corner. Sull'angolo rimpallo in area su Toljan ma Consigli interviene e cancella il pericolo.
41' - Un rimpallo favorisce Berardi che da posizione defilata non ci pensa due volte e prova a calciare col mancino: palla che non gira, Miagnan non ha problemi.
40' - Il Sassuolo ci prova con una conclusione dalla distanza di Bajrami: bravo l'albanese a partire da sinistra e ad accentrarsi ma il tiro è centrale e Maignan blocca sicuro.
33' - OCCASIONE SASSUOLO! Eccolo Berardi. Mimmo ci prova dalla sua mattonella preferita: tiro a giro sotto la traversa ma vola Maignan e con un grande intervento dice di no all'attaccante neroverde.
33' - Ancora Henrique che tenta una ripartenza, il brasiliano prova a servire Berardi ma Maignan in uscita alta anticipa il 10 neroverde.
31' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Florenzi per Leao che piazza il pallone col piatto sotto la traversa ma viene pizzicato in fuorigioco. Benissimo la linea neroverde.
30' - Poco, pochissimo Sassuolo sin qui. I neroverdi non sono mai riusciti ad azionare Berardi e Laurienté, che stanno faticando a trovare spazi.
25' - OCCASIONE MILAN! Bennacer per Leao che aggancia e va alla conclusione di mancino da posizione ravvicinata. Ma è bravo Toljan che rinviene e devia in angolo.
23' - OCCASIONE MILAN! Assolo di Bennacer che si libera di tre marcature e lascia partire un mancino potente: palla che termina pericolosamente sull'esterno della rete.
20' - Prova a ripartire in contropiede il Sassuolo con l'appoggio di Matheus per Bajrami che si addormenta e si fa rimontare da Bennacer.
15' - Primo quarto d'ora di gioco senza grosse emozioni, con una sola occasione per il Milan con il tiro da fuori di Reijnders. Sassuolo in difficoltà sulla destra sul mismatch Leao-Toljan.
12' - Buona trama del Sassuolo sulla destra, i neroverdi guadagnano corner. Battuta di Laurienté, Giroud la colpisce male ma Maignan ci mette una pezza.
10' - Percussione centrale di Reijnders che salta Henrique e calcia rasoterra dai 20 metri: palla a lato.
7' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Leao da sinistra per Giroud che dà a Reijnders fuori area: tiro che impegna Consigli, poi sulla ribattuta ancora Giroud, stavolta al centro dell'area per Bennacer che col mancino supera Consigli ma il gioco viene fermato per la netta posizione irregolare di Giroud.
3' - Si fa vedere il Sassuolo in avanti con il cross da destra di Toljan, troppo però su Maignan che esce e fa sua la sfera.
2' - Pressione di Pinamonti su Maignan che poi si libera del pallone girandolo su Theo, piccolo brivido per i rossoneri.
1' - Prima indicazione: su Leao al momento c'è Toljan, Pedersen gioca a sinistra.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Sta per iniziare la sfida, squadre in campo.
Milan Sassuolo, un ostacolo in più per i neroverdi: San Siro sarà sold out
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
MILAN SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 59' Pulisic (M)
MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer (81' Simic), Theo Hernandez, Florenzi; Bennacer (63' Adli), Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek (75' Zeroli), Leao (81' Chukwueze); Giroud (63' Jovic). In panchina: Mirante, Nava, Bartesaghi, Jimenez, Nsiala, Simic, Krunic, Adli, Chaka Traore, Romero. Allenatore: Stefano Pioli
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (46' Ruan Tressoldi), Ferrari, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt (89' Mulattieri); Berardi (70' Castillejo), Bajrami (65' Volpato), Laurientè (89' Ceide); Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Alvarez, Viti, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli
NOTE: AMMONITI: Castillejo (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ritrova Moldovan, domani test con la Salernitana
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Atalanta tenta lo scambio Berardi, no Carnevali-Roma
- 20:31 In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica
- 20:25 Segni Visibili: il progetto di Sassuolo Calcio e “Non è Colpa Mia” contro la violenza di genere
- 20:13 Paletta: "Le perdevamo quasi tutte col Sassuolo, mi ricordo la rimonta per 4-3 col Milan"
- 20:07 Giovanili Sassuolo: il programma con tutte le partite del weekend 23-24 novembre
- 20:04 Colantuono pre Salernitana Sassuolo: "Loro sono forti, ho già deciso a cosa andrò incontro"
- 14:57 Sassuolo Salernitana quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:35 Bigica prima di Bologna-Sassuolo: "Loro in ripresa, dobbiamo mantenere l'asticella alta"
- 14:20 Infortuni Sassuolo: le ultime sui rientri di Doig, Ghion e Lovato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO
- 10:51 Carnevali Roma, la verità: c'è stato un contatto ma l'a.d. avrebbe rifiutato
- 10:33 Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"
- 09:59 Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"
- 09:44 Qui Salernitana: la mossa di Colantuono per bloccare Berardi e Laurienté
- 09:39 Edoardo Iannoni: il colpo Sassuolo e il rimpianto Salernitana. Domani la sfida da ex
- 21:32 Come le restrizioni legali possono aumentare i rischi di dipendenza dal gioco
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Berardi ma la testa è alla Salernitana
- 19:24 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:00 Fabio Lupo: "Clamoroso quanto fatto da Pisa, Sassuolo e Spezia. Dionisi risolleverà il Palermo"
- 18:31 Sassuolo, -2 alla Salernitana: quattro in dubbio. Domani Parla Grosso
- 18:05 Milan Sassuolo biglietti Coppa Italia: prezzi e settore ospiti. In trasferta con i tifosi a tutta birra
- 17:21 Betis Sassuolo Primavera alla Ciudad Deportiva Luis del Sol: orario, data e info biglietti
- 17:00 Giorgio Perinetti: "Vi spiego le differenze tra Sassuolo, Pisa e Spezia"
- 16:53 Calciomercato Sassuolo: Berardi per l'Atalanta, Vlahovic o uno scambio per i neroverdi
- 16:35 Siti di scommesse: dove scommettono gli italiani?
- 15:38 Palermo Sampdoria gratis su DAZN: come vederla in modalità freemium
- 15:23 Verifica dell’identità: quando può essere richiesta anche nei casinò senza documenti
- 14:50 Cittadella Pisa, controricorso accolto: cosa succede. Il Sassuolo può diventare capolista
- 14:01 Salernitana, la mossa a sorpresa di Colantuono e i convocati per il Sassuolo
- 13:36 Pierini MVP della Lega B di ottobre: "Nessun peso essere la favorita, l'obiettivo è la A"
- 11:42 E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
- 10:50 Sassuolo Salernitana: il dato sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium
- 10:32 Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma
- 10:05 Ventura: "Pisa, Sassuolo e Spezia si giocheranno la promozione. I neroverdi hanno un vantaggio"
- 09:51 Sassuolo Salernitana dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la B premia Pierini, Ferrari torna col dente avvelenato
- 20:12 Bologna Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:29 Il Sassuolo celebra Giacomo e Tommaso Benvenuti dopo l'impresa con San Marino
- 19:22 Breda: "Sassuolo anomalia, da anni non si vedeva una squadra così forte in B"
- 19:10 Bari, Luigi De Laurentiis tuona: "Il campionato di B è falsato". Poi la stoccata al Sassuolo
- 18:07 Calciomercato Serie B: scambio Salernitana-Venezia, Brunori può lasciare il Palermo, Samp scatenata
- 17:55 Calciomercato Sassuolo: "Fissato il prezzo per Berardi, chi va con 10 milioni se lo prende"
- 17:38 Sassuolo Salernitana probabili formazioni: torna Mulattieri. Dubbi Moldovan, Doig e Ghion
- 16:06 Gian Marco Ferrari, critiche e addio a Sassuolo mal digeriti. E spunta un retroscena sul rinnovo
- 15:34 Sassuolo presente alla cena di beneficenza a favore di ADMO e al Carani per Giovinette
- 12:10 Sassuolo Salernitana arbitro Crezzini, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 11:59 Nicholas Pierini del Sassuolo MVP della Serie B per il mese di ottobre
- 11:32 Pierini: "Dispiaciuto dall'addio al Sassuolo ma avevo colpe anch'io. Ora mi sento leader"
- 11:14 Samuel Ceccarelli e Lorenzo Matera del Sassuolo convocati dall'Italia U15 per il Torneo di Natale
- 10:40 Serie B, sul Sassuolo grava l'incognita del calciomercato di gennaio
- 10:11 Sassuolo-Salernitana, tornano gli Abbonati Days neroverdi: i dettagli e le info
- 10:00 Lucioni-Palermo, è finita: risoluzione in arrivo. Gli infortuni, Dionisi e la rottura: cosa è successo
- 09:48 Rino Foschi: "Sassuolo top ma bisognerà vedere se Berardi andrà via a gennaio"
- 09:09 Nazionali Sassuolo: pari per Volpato e Muharemovic, che gol di Kulla. Tutti i risultati
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt e Obiang alla base, testa alla Salernitana
- 20:24 Sassuolo, Grosso ritrova i nazionali: sono rientrati Thorstvedt e Obiang
- 19:28 Juve Stabia, Lovisa: "Sassuolo? A febbraio avremo le idee chiare. Occhio a Cremonese e Palermo"
- 18:41 Tosi: "Sassuolo forte ma non so se riuscirà a mantenere il ritmo. E a gennaio potrebbe vendere i big"
- 18:00 Juventus Women, Canzi: "Il Sassuolo ha fatto un'ottima gara. Noi ci siamo adagiate"
- 17:36 Berardi Atalanta, da Bergamo: "Il sì a gennaio può finalmente arrivare"
- 17:25 Verso Milan Sassuolo di Coppa Italia: San Siro si rifà il look, in arrivo il nuovo prato
- 17:02 Top 11 Serie A Femminile 10ª giornata: guida Gina Chmielinski del Sassuolo
- 16:55 Lipani-gol e l’Italia Under 20 vince con la Romania per 4-1. Il tabellino
- 15:33 Al Mapei Stadium un incontro aperto alla comunità per parlare di diritti delle atlete e violenza sulle donne
- 15:09 Qui Salernitana: cosa filtra sul rientro di Verde in vista del Sassuolo
- 14:46 Sassuolo Roma Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 14:14 San Marino, il c.t. Cevoli: "Scommetto sui gemelli Benvenuti, hanno mentalità da pro"
- 14:04 Binda: "È opinione diffusa che il Sassuolo nel girone di ritorno prenderà il largo"
- 12:30 SN - Lino Grimaldi: "Sassuolo impraticabile per metà Serie B. Ferrari e la Salernitana: dico tutto"