E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Juventus, gara valida per la trentesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur e anche Domenico Berardi, torna Filippo Romagna tra i convocati. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Juventus di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 7 - Ma cosa ha preso su Rabiot? La giusta risposta alle critiche dopo una settimana incredibile. Bellissimo lo striscione della curva che si è schierata con l'estremo difensore neroverde.

Toljan 6,5 - Ottime le sue sue chiusure e le diagonali difensive. Molto attento su un cliente difficile come Kostic, uno dei migliori crossatori del nostro campionato.

Erlic 7 - Mette la museruola a Dusan Vlahovic. È vero che il serbo non sta attraversando un gran momento ma oggi ha toccato pochi palloni perché francobollato da Martin. Un solo 'errore', sulla maglia di Di Maria.

Ruan Tressoldi 7 - Idem con patate con Erlic. Si piazza addosso a Milik accettando l'uno contro uno e all'occorrenza chiude anche su Vlahovic, dando una mano al compagno di reparto.

(Dal 90') Ferrari S.v.

Rogerio 6,5 - Fa il compitino senza strafare. Partita diligente del terzino brasiliano che spinge un po' meno del solito ma in difesa effettua le giuste chiusure e le giuste coperture.

Frattesi 6 - Allegri e la Juve (e non solo) lo osservano. Di fronte aveva 'cavallo pazzo' Rabiot, non un cliente semplice. Un duello importante per il classe '99, ma non sempre ne è uscito vincitore.

Maxime Lopez 6,5 - Sulla cresta dell'onda dopo le ultime ottime apparizioni, resta in scia. Avrebbe un paio di occasioni per calciare in porta da buona posizione nel primo tempo ma sceglie sempre un'altra soluzione. Nella ripresa sfiora il gol con un destro da fuori.

Bajrami 6 - Cresce con l'avanzare dei minuti. Nel primo tempo è stato l'unico ad avere una grande occasione, poi nella ripresa ha alzato i giri del motore dimostrando di poter diventare un titolare di questa squadra.

(Dal 77') Zortea S.v.

Matheus Henrique 6,5 - L'arma tattica del Sassuolo, tornato titolare dopo la panchina iniziale di Verona. Gioca da mezz'ala principalmente ma non appena vede lo spazio sfrutta le sue qualità e si inserisce e oggi lo fa meglio di Frattesi.

(Dal 70') Harroui 6 - Grande impegno da parte sua. Peccato per l'errore nel finale che avrebbe potuto chiudere la gara sul 2-0.

Laurienté 5,5 - Non particolarmente ispirato quest'oggi, forse le luci della ribalta lo hanno oscurato (non al massimo nelle ultime due-tre partite). Avrebbe la possibilità di mettere in difficoltà il giovane Barbieri ma non riesce a farlo.

(Dal 77') Ceide 5,5 - Peccato per l'errore sul colpo di testa.

Pinamonti 5 - Gioca spalle alla porta e lontano dalla porta. Il Sassuolo lo utilizza soprattutto per le sponde ma gli riescono poco e anche male. Sostituito all'intervallo, non sappiamo se per un problema fisico o se per scelta tecnica.

(Dal 46') Defrel 7,5 - Match winnner! Decide la sfida con una grande zampata, sfruttando l'errore di Fagioli in area. Trova il 50esimo gol in Serie A alla 250esima presenza. Il quarto giocatore francese a tagliare quota 50 gol in Serie A, dopo David Trezeguet (123), Michel Platini (68) e Cyril Théréau (66).

Sezione: News / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 19:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print