Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato dopo la sosta per le Nazionali con la ventinovesima giornata, la decima di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Hellas Verona-Sassuolo. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei gialloblù, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma sabato 8 aprile, alle ore 18.30, allo stadio Bentegodi di Verona. Il Sassuolo sta attraversando il suo miglior momento di forma, avendo ritrovato la vittoria ma soprattutto il gusto di lottare. Cosa era successo prima? "Il mercato nel nostro spogliatoio era iniziato già a novembre" ha dichiarato l'allenatore Alessio Dionisi, che ha mantenuto la barra dritta anche nei momenti di difficoltà e ha risollevato le sorti della squadra. L'obiettivo è sempre quello di inizio stagione: migliorare l'undicesima posizione e i 50 punti dell'anno scorso. Con il Torino una partita dunque importante e dai mille significati. Il Sassuolo è reduce da 5 risultati utili consecutivi e nel girone di ritorno solo il Napoli ha conquistato più punti dei neroverdi. Occhio però al Verona, una formazione di tutto rispetto, in piena lotta per la salvezza. I gialloblù hanno cambiato in panchina affidando la squadra al duo Bocchetti-Zaffaroni e sono al terzultimo posto della classifica e sognano una vittoria per provare a risalire la china. Il club emiliano sogna l'Europa (molto difficile) al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma anche Antiste e Laurienté. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Marco Zaffaroni per Verona-Sassuolo, match della ventinovesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

Il Sassuolo nelle ultime 10 gare ha collezionato 21 punti vincendo contro Milan, Atalanta, Lecce, Cremonese, Roma e Spezia e pareggiando con il Monza e con l'Udinese. A San Siro il ritorno alla vittoria dopo un periodo nero che ha dato una spinta importante. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur potrebbe rientrare nel novero dei convocati. Probabile conferma del 4-2-3-1 'ibrido' visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con il nuovo acquisto Nadir Zortea che lotterà per una maglia da titolare con Jeremy Toljan, tornato titolare nelle ultime tre gare, con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancora Martin Erlic e Gian Marco Ferrari con Ruan Tressoldi in panca. Mediana a due con Davide Frattesi e Maxime Lopez (in vantaggio su Pedro Obiang). Difficile una chance dall'inizio per Kristian Thorstvedt, in gol a Lecce, e anche per Abdou Harroui che in questa fase sembra uscito dai radar. In avanti non dovrebbero esserci sorprese visti i risultati dell'ultimo periodo con Domenico Berardi, Matheus Henrique e Armand Laurienté alle spalle di Andrea PinamontiNedim Bajrami potrebbe partire dalla panchina con Matheus Henrique ancora nel ruolo di trequartista ibrido. Gregoire Defrel insidia Pinamonti ma dovrebbe partire fuori. Zero chance per Agustin Alvarez. In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.

Lo spezzone con la Svezia ha rilanciato la candidatura di Isak Hien: lo staff vuole evitare forzature, ma lo svedese dovrebbe partire dall'inizio. Mancherà Coppola, infortunato: Dawidowicz, Ceccherini e l'ex Magnani si giocano i due slot rimanenti davanti a Montipò, con i primi due in vantaggio. Verdi e Ngonge tornano a disposizione: soltanto il belga, però dovrebbe essere titolare. Al suo fianco potrebbe esserci Ondrej Duda, dirottato per l'occasione sulla trequarti, con Veloso in vantaggio su Abildgaard per chiudere la cerniera in mediana insieme a Faraoni, Tamèze e Doig. Lazovic ha saltato la Juve per un affaticamento e le sue condizioni sono da verificare, Djuric si è fermato ancora al Ferraris: l'edema osseo gli impedirà di essere a disposizione, salvo sorprese toccherà a Gaich, che insegue ancora il primo gol in gialloblù, a guidare il reparto offensivo.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

HELLAS VERONA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento: ore 09.00, mercoledì 5 aprile

HELLAS VERONA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Hiein; Faraoni, Tameze, Veloso, Doig; Duda, Ngonge; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Sezione: News / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 09:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print