Gian Loris Rossi, nuovo allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato a margine della presentazione della squadra in piazza. Ecco le parole raccolte dal nostro inviato: "C'è emozione per un ruolo diverso perché cambia tanto da assistente a primo allenatore, sono responsabile di un gruppo perché oltre alla squadra c'è uno staff e c'è una società e responsabilità è una delle parole chiave: grossa responsabilità io in primis ma tutte abbiamo grande responsabilità e grande orgoglio. Per me è un'emozione ma la parte emotiva la stiamo già mettendo via perché stiamo lavorando forte e rimarrà il discorso della responsabilità".

Lei porta anche ambizione. Il Sassuolo può migliorarsi?
"Sì, ti devo rispondere di sì altrimenti non potrei essere qui. Non è facile ovviamente perché far meglio del quarto posto vorrebbe dire Champions League l'anno prossimo e ci metteremmo la firma al momento. Sono ambizioso come la società, le ragazze anche e ci stanno spingendo in questa ambizione, sono loro che trascinano".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

SN - Offerta dell'Inter per Caroline Pleidrup, no del Sassuolo Femminile. Ma si tratta ancora

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

È contento del mercato?
"Sono molto contento del mercato ma per me mercato vuol dire anche chi è rimasto. Abbiamo una squadra forte, non ho problemi a dirlo".

Come va con l'amalgama del gruppo?
"Abbiamo iniziato presto, siamo stati i primi il 13 luglio e sta andando bene. Loro sanno cosa penso del gruppo di squadra e delle varie differenze, devono essere squadra in campo. Al momento c'è ma le prime settimane sono più facile anche se, come dico sempre, è meglio partire bene che male, è scontato ma è così".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Gian Loris Rossi
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 09:53
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print