Il calcio italiano si è svegliato con una sorpresa straordinaria: il Sassuolo Primavera è diventato Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia. La squadra emiliana ha trionfato in finale contro la Roma, vincendo per 3-0 e regalando ai propri tifosi una gioia indescrivibile. Il cammino verso la conquista del titolo è stato pieno di grandi emozioni. Dopo aver eliminato l’Inter in semifinale, il Sassuolo ha affrontato la Roma nella partita decisiva e ha strameritato di vincere.

Le reti di Falasca, l’autogol di Marin su conclusione di Cinquegrano e di Russo sono arrivate tutte nella ripresa, regalando al Sassuolo una vittoria storica e meritata.La formazione guidata da mister Bigica ha dimostrato grande determinazione durante i playoff, riuscendo a superare avversari di spessore come Atalanta, Inter e Roma. A trascinare la squadra anche il capitano Justin Kumi, centrocampista classe 2004 che proprio con Bigica, nel nefasto 1-6 contro il Napoli, aveva fatto il suo esordio in Serie A, leader tecnico e umano che ha aiutato i neroverdi a raggiungere un traguardo impensabile all'inizio della stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bigica: "Fatta un'impresa. Del futuro parlerò con la società dopo la sbornia Scudetto"

Sassuolo Primavera campione d'Italia: le reazioni sui quotidiani sportivi

Sassuolo Primavera in Youth League. E poi Supercoppa con la Fiorentina

Nel postpartita di Sassuolo-Roma, finale del Campionato Primavera, ha parlato Justin Kumi. Ecco le sue parole a Sportitalia: "Abbiamo fatto la storia? Sì, è la prima volta che il Sassuolo vince il Campionato Primavera, siamo super contenti”.

L’avete preparata in maniera perfetta.
“Sì, noi abbiamo ascoltato gli insegnamenti di Bigica e siamo riusciti a vincere”.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 11:53
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print