Il calciomercato Sassuolo ha regalato ben 5 nuovi arrivi al Sassuolo di mister Dionisi in prestito con riscatto. Questo significa che, alla scadenza del prestito, il club neroverde ha la possibilità di acquistare a titolo definitivo il giocatore, pagando un importo concordato in precedenza. Le indiscrezioni che trapelano a mezzo stampa suggeriscono che alcuni di questi giocatori sarebbero già pronti a firmare contratti a lungo termine con il club neroverde. Ad esempio, Samu Castillejo e Alessio Cragno avrebbero già pronti contratti fino al 2026. Inoltre, sembra che il costo del riscatto del giocatore spagnolo sia incredibilmente basso, attorno ai 250 mila euro, e dunque tutto lascia pensare che il riscatto a fine stagione ci sarà (anche se ovviamente è presto per sbilanciarsi).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, c'è Adrian Benedyczak del Parma nel mirino

Calciomercato Sassuolo, nuova ipotesi di scambio con la Juve per Berardi

Calciomercato Sassuolo, 4 in scadenza nel 2024: possibili 4 addii a costo 0

Anche per Marcus Pedersen, il riscatto sembra pressoché scontato, anche perché diventerebbe obbligatorio in caso di salvezza del Sassuolo e avrebbe un costo di 6 milioni di euro. Nel caso dei difensori Mattia Viti e Matias Viña, invece, il costo del riscatto arriverebbe addirittura a 10 milioni di euro. Tuttavia, l'idea della società sembra essere quella di confermare la squadra attuale e a fare la differenza, come riportato da TuttoMercatoWeb, saranno naturalmente dalle prestazioni dei giocatori. Questa strategia del diritto di riscatto adottata dal Sassuolo ha diversi vantaggi. Innanzitutto, permette alla società di valutare i giocatori nel corso del prestito e di decidere se siano adatti al progetto a lungo termine. In questo modo, il club è in grado di fare una scelta precisa e calibrata nel corso del tempo e non rischia di spendere ingenti somme di denaro per un giocatore che non soddisfa le aspettative.

In secondo luogo, il diritto di riscatto permette al Sassuolo di proteggere i propri interessi finanziari. Con il costo del riscatto già concordato in precedenza, la società sa esattamente quale sarà l'investimento da fare per acquisire definitivamente il giocatore al termine dell'annata: questo permette di evitare sorprese sgradite e aiuta a pianificare il budget per la prossima stagione in modo più accurato. Al momento dunque sono da valutare le conferme in neroverde dei giocatori arrivati in prestito con diritto di riscatto. Le valutazioni verranno fatte in maniera più dettagliata solo tra qualche mese.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 10:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print