Matteo Lovato, difensore del Sassuolo, ha parlato a SassuoloChannel dopo la vittoria dei neroverdi per 2-0 al Mapei Stadium contro il Brescia. Ecco il suo commento: "Il gol lo dedico a mia nonna, oggi (ieri, ndr) sarebbe il suo compleanno. Lei non c'è più però lo dedico a lei. È stata una gran palla di Domenico e quelle palle lì diciamo sono anche abbastanza semplici se vengono calciate così e quindi son felice che possa aver aiutato la squadra e appunto lo dedico a mia nonna. Il mio ultimo gol è stato in un'amichevole mi sembra in nazionale contro l'Ucraina però questo è il primo gol importante quindi sono contento che sia arrivato oggi e spero di contribuire ancora di più da qua a fine campionato".

Lovato ha parlato poi della gara: "È stata una partita difficile - dice - non abbiamo giocato bene dal punto di vista tecnico, è stata una partita sofferta e credo e spero questa partita ci insegni che dobbiamo comunque sempre entrarci per riuscire a portare a casa il risultato, che possa essere giocando bene o non giocando bene. L'importante sono i tre punti e oggi l'abbiamo dimostrato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Brescia: "Non la miglior prova. Risultato pesante"

Sassuolo Brescia pagelle. Voti: Moro, che impatto. Lovato, via le negatività

Sassuolo Brescia highlights: gol di Lovato e Laurienté - VIDEO

Poi sui clean sheet ha aggiunto: "Nell'ultimo periodo stiamo riuscendo a tenere la porta inviolata e credo questo sia un un buon risultato perché è un lavoro corale, di squadra, perché la fase difensiva inizia sempre dagli attaccanti quindi credo ci sia più partecipazione da parte di tutta la squadra e questo agevola anche noi difensori nel nostro compito di tenere appunto la porta inviolata. Ieri (l'altro ieri, ndr) è stato il mio compleanno che poi viene di solito associato al cognome con San Valentino eccetera però credo sia bello e anche un po' divertente quando giochi il giorno dopo il tuo compleanno o comunque una settimana del tuo compleanno e ti senti quasi di dover lottare contro l'età e e quindi son contento di aver segnato e sono contento che abbiamo vinto".

Infine sulla prossima gara contro la Sampdoria: "Venerdì arriva una partita difficile perché la Sampdoria comunque è una squadra tosta, una squadra che sta raccogliendo meno di quello che ha seminato, però credo che loro possono giocarsela tranquillamente per i play-off quindi sarà una partita tosta e dovremmo mettere il 110%".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 09:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print