RomaSassuolo Calcio in campo oggi allo stadio Olimpico per la ventiseiesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. La Roma ha trovato la rete nelle ultime 12 gare in Serie A e non registra una serie realizzativa più lunga in campionato sotto la guida di un singolo allenatore dalle ultime 21 partite della gestione Spalletti (dicembre 2016-maggio 2017). Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime quattro trasferte di Serie A (2V, 2N) e non fa meglio da gennaio 2022 (cinque gare esterne di fila senza sconfitte in quel caso – 2V, 3N). La Roma ha mantenuto sei volte la porta inviolata nel 2023, nessuna squadra di Serie A ha fatto meglio nel periodo (sei clean sheet anche il Napoli). Di seguito gli highlights di Roma-Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

Laurienté: "Dionisi, Sassuolo, dribbling e punti deboli: dico tutto"

13' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore in fase di palleggio di Bove, Frattesi riconquista e scarica per Frattesi: tiro murato da Smalling, palla a Pinamonti che impegna Rui Patricio e poi tap-in vincente di Laurienté.

18' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Berardi ci prova, Rui Patricio respinge e poi ancora Laurienté che con il destro beffa ancora una volta i giallorossi.

26' - GOL DELLA ROMA! Accorcia le distanze la Roma: cross da sinistra di Spinazzola, palla sul secondo palo a Zalewski che schiaccia la conclusione, un po' come aveva fatto Di Maria con la Juve alla prima giornata e beffa Consigli.

45' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Henrique a sinistra per Rogerio, palla al centro per Berardi che in scivolata ci prova ma trova la grande risposta di Rui Patricio. Poi si accende una mischia per un contatto Kumbulla-Berardi. Il difensore albanese rifila un calcione al numero 10 neroverde e ora Fabbri va al VAR. Ed è rigore e rosso per condotta violenta. Roma in 10. Dal dischetto proprio Berardi: spiazzato Rui Patricio, neroverdi avanti 1-3!

50' - GOL DELLA ROMA! Grandissimo gol di Paulo Dybala. El Shaarawy appoggia all'ex bianconero che da limite dell'area calcia col mancino a giro trovando l'angolo opposto!

75' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI! Laurienté serve Pinamonti che con un delizioso tocco sotto beffa Rui Patricio e segna il 4-2 per i neroverdi. Pinamonti non segnava dalla gara d'andata.

94' - GOL DELLA ROMA! Errore di Pinamonti, Smalling serve Wijnaldum che con un tocco sotto supera Consigli.

CLICCA QUI PER SEGUIRE ROMA-SASSUOLO LIVE

Sezione: News / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 17:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print