Venerdì 16 agosto alle 19:30 il Sassuolo Primavera farà il suo esordio stagionale nella sfida esterna contro l’Hellas Verona. Mister Emiliano Bigica ha commentato la preparazione estiva e l’inizio della nuova stagione, con uno sguardo rivolto verso la prima di campionato contro gli scaligeri: "a preparazione è stata molto proficua - ha detto al sito ufficiale neroverde - Ho un gruppo di ragazzi che lavora e che ha capito di far parte di una squadra che vuole comunque far bene anche nel prossimo campionato campionato, difficile, sarà under 20 quindi scala tutto in avanti di un anno, troveremo magari delle squadre con giocatori nella rosa al limite d'età e sarà bello capire che tipo di campionato verrà fuori quest'anno".

Cosa vorrebbe dal suo Sassuolo?
"Dal mio Sassuolo vorrei vedere una veloce crescita mentale. Ormai è il mio quinto anno qui e mi sentite più o meno sempre parlare di questo aspetto. Chi fa parte di una rosa di Primavera 1 soprattutto di una rosa di primavera 1 dei Campioni d'Italia vuol dire che ci può stare in questo campionato e bisogna capire che più velocemente facciamo una crescita mentale e più velocemente possiamo toglierci delle soddisfazioni. Le mie squadre sono sempre molto aggressive, molto coraggiose e questo è quello che io cerco di insegnare a loro. Ovviamente giocare bene farebbe piacere e noi ci sforziamo di farlo, poi ci sono delle partite o delle annate dove riesci a farlo velocemente, altre come quella dell'anno scorso dove abbiamo alternato molto però alla fine diciamo che questa tanto auspicata crescita mentale c'è stata".

Che squadra è quella di quest'anno?
"Abbiamo cambiato tanto nella come dire negli 11 che potrebbero scendere in campo però diversi ragazzi l'anno scorso si sono già allenati con noi, qualcuno ha già assaporato l'esordio nella Primavera e spero che questi ragazzi un pochino di esperienza ce l'abbiano, anche se poi la crescita vera e propria te la fa fare la partita".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli

Calendario Sassuolo Primavera 24/25: anticipi e posticipi delle prime 3 giornate

Giovanili Sassuolo, dall'Under 18 all'U15: amichevoli e tornei, il programma pre-campionato

Come si riparte?
"Io per primo devo resettare quello che è stato l'anno scorso. Ogni anno devo cercare sempre di resettare perché a fine anno ti trovi giocatori, chi più chi meno, che è cresciuto, che è migliorato e quest'anno ancora di più devo fare lo sforzo e cercare di non pensare all'anno scorso che è stato qualcosa di fantastico, di impensabile, e dare tutto me stesso con lo staff a cercare di trasferirli più conoscenze possibili e cercare di farli migliorare più possibile".

Quali sono gli obiettivi?
"Gli obiettivi di quest'anno più o meno sono sempre gli stessi: innanzitutto raggiungere il prima possibile la permanenza nella categoria e poi cercare di farlo con un un bel gioco. Di squadra abbiamo tanti impegni perché oltre alla Coppa Italia e alla Supercoppa dove ci giocheremo un altro trofeo, alla Youth League. Gli impegni sono tanti, sono aumentate anche le squadre nel campionato e quindi ci sono quattro partite in più. Gli obiettivi personali sono quelli di migliorarmi anch'io, di cercare di di studiare ancora di più e di provare come al solito a portare più giocatori possibili in prima squadra".

Che esordio si aspetta con il Verona?
"Secondo me esordio peggiore non poteva capitarci perché comunque l'Hellas Verona è una squadra che ha dei valori, è ben allenata, il campo dove giochiamo è un campo sintetico, un campo fastidioso, ma noi abbiamo la possibilità subito di misurarci contro una squadra che secondo me renderà dura la vita a tutti e farlo all'inizio ci può dare il vantaggio che magari sia noi che loro ancora non siamo totalmente pronti perché non possiamo esserlo in questo momento. Sono curioso di vedere la mia squadra, che tipo di approccio avrà alla partita, quanta voglia di fare la partita sporca perché potrebbe essere una partita sporca avrà e quindi può essere poi insomma un preludio alla partita poi del martedì dove ci giochiamo un trofeo importante per capire anche su chi potrò contare in questo inizio di campionato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Bigica
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 20:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print