Tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Questo il bilancio non soddisfacente che ha portato la dirigenza della Cremonese a prendere una decisione drastica nella giornata di ieri: la separazione dal tecnico Giovanni Stroppa. Il lavoro dell’allenatore, chiamato a dare risposte dopo il ko contro il Brescia, non ha convinto e si è concluso con un solo pareggio, ottenuto nell’ultimo turno contro il Bari.

Attraverso un comunicato ufficiale, il club grigiorosso ha annunciato la sua scelta: "U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa. Il club desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona". Una separazione che evidenzia la necessità di un cambiamento per ridare slancio a una stagione iniziata in modo incerto per una rosa che costa 37 milioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

VIDEO - Berardi è tornato dopo l'infortunio. Il ritorno del 10 del Sassuolo con la Mimmo cam

Serie B quote promozione aggiornate: i bookies puntano forte sul Sassuolo

Kristian Thorstvedt, il Dio del tuono e del gol. In estate il patto col Sassuolo

La Cremonese non vuole perdere ulteriore terreno nella corsa per la promozione in Serie A. Per questo motivo, la dirigenza ha già in mente un possibile sostituto. Eugenio Corini, ex allenatore del Palermo e promosso dalla B alla A alla guida del Brescia, è pronto a tornare in sella, con la firma con il club di Arvedi che potrebbe arrivare già in giornata.

AGGIORNAMENTO ORE 14 - Ufficiale l'arrivo di Eugenio Corini a Cremona: "U.S. Cremonese comunica di aver affidato al signor Eugenio Corini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo lega al club grigiorosso fino al 30 giugno 2025. Corini, classe 1970, ha conquistato la Serie A sulla panchina del Brescia nella stagione 2018/19. Nella sua precedente carriera da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Juventus, Chievo Verona e Palermo totalizzando oltre 600 presenze tra i professionisti. Nella sua bacheca un titolo europeo Under 21. La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e ai suoi collaboratori. Eugenio Corini sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 10 ottobre alle ore 11.30 nella sala conferenze del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 09:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print