È stato un brutto Ferragosto per i tifosi del Sassuolo perché trovano conferme le voci che circolano in questi giorni: Domenico Berardi, stavolta per davvero, può lasciare il Sassuolo! Il calciomercato Sassuolo potrebbe regalare la notizia che ogni tifoso neroverde non vorrebbe sentire, ovvero quella dell'addio di Mimmo. Si è parlato in queste ore di un interesse della Juventus. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, il giocatore sta forzando la mano perché vuole lasciare il club neroverde per iniziare una nuova avventura, vuole misurarsi con altri palcoscenici e il Sassuolo proverà, suo malgrado, ad accontentarlo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, colpo a centrocampo: c'è Uros Racic dal Valencia

Berardi alla Juve, La Gazzetta dello Sport: "C'è l'accordo con Mimmo"

Calciomercato Sassuolo: Flamingo e Antiste out in Coppa Italia, segnali d'addio

Difficile, almeno in questo momento, un approdo al Napoli con Giacomo Raspadori. Restano in piedi le ipotesi Juventus e Fiorentina mentre la Lazio, dopo le parole di Lotito e l'arrivo di Isaksen, sembra essere uscita di scena (vi avevamo smentito già a tempo debito le voci sulla chiusura con la Lazio, stavolta invece qualcosa di vero sull'addio c'è). Anche l'Inter, dopo l'arrivo di Arnautovic, cerca un attaccante per rimpiazzare Correa e potrebbe entrare in corsa. Le sensazioni a oggi non sono positive poi, come spesso è accaduto, bisognerà trovare la quadra economica perché il Sassuolo vuole 25-30 milioni di euro e preferirebbe solo cash. Si potrebbe inserire una contropartita ma difficile immaginare Soulé o Iling Junior (stando a quanto raccolto in l'articolare l'argentino non è un'opzione per il Sassuolo), in caso di affare con la Juve, perché hanno delle valutazioni importanti, mentre potrebbe essere preso in considerazione un giovane della NextGen o della Primavera. Riuscirà 'finalmente' l'entourage di Mimmo, che non è mai riuscito a procurargli in concreto una grande opportunità, a regalare una grande chance al suo giocatore cardine? In questi anni tante trattative fallite, i tifosi neroverdi sperano che l'affare non vada in porto, ma i contatti sono partiti.

Passiamo ai terzini. Il Sassuolo, che ha preso il centrocampista Uros Racic dal Valencia (oggi le visite), ci ha provato in maniera concreta e importante per Emil Holm, che non era la destinazione preferita del giocatore ma giocoforza avrebbe detto di sì ai neroverdi: lo svedese sperava nella Juve, che non ha affondato il colpo, ma è arrivata l'Atalanta, che gioca le Coppe e la trattativa tra Sassuolo e Spezia è naufragata. Avevamo detto che sarebbe stata una settimana decisiva per i terzini e che sarebbe stato difficile immaginare sia Holm che Doig in neroverde e così sarà, solo e soprattutto per una questione di costi. I neroverdi hanno deciso dunque di virare su Marcus Pedersen, terzino destro classe 2000 del Feyenoord: trattativa avanzata, affare da 7 milioni (c'è anche il Torino sul giocatore ma sin qui i granata non sono arrivati a mettere sul piatto i 7 milioni chiesti dagli olandesi). Gendrey del Lecce più di Zortea l'alternativa. Con i soldi 'risparmiati' (Holm sarebbe costato di più), il Sassuolo proverà ad alzare il tiro sulla sinistra: restano in lizza Corrado e Valeri ma occhio nuovamente a Josh Doig, che potrebbe costare qualcosina in più rispetto ai due giocatori menzionati, ma è in procinto di lasciare l'Hellas Verona.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 16 agosto 2023 alle 10:31
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print