Avanti con Alessio Dionisi! Nessun ribaltone in vista in casa Sassuolo, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport che ieri aveva parlato di un summit in dirigenza per decidere le sorti del tecnico neroverde. Sempre secondo il quotidiano rosa, non è previsto nessun ribaltone sulla panchina del Sassuolo: il pareggio contro il Torino poteva rappresentare uno spartiacque e al club è piaciuta la prova della squadra che ha pareggiato per 1-1 contro i granata di Juric. Dunque, il Sassuolo, scrive La Rosea, ha deciso di non esonerare Alessio Dionisi.

Al momento si resta così, poi sarà il campo a sancire le prossime mosse. Già perché la fiducia al tecnico neroverde sarebbe a tempo. Tra una settimana il tormentone potrebbe riproporsi o magari no. Nel prossimo turno il Sassuolo andrà sul campo della squadra più in forma del momento insieme all'Inter, ovvero l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Contro il Torino i neroverdi sono apparsi in leggera ripresa e, dopo la trasferta di Bergamo, ci sarà il momento della verità: Empoli, recupero con il Napoli, Verona, Frosinone, Roma, Udinese, Salernitana, con il Sassuolo che conta di recuperare alcuni elementi come Berardi e Toljan.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

My unpopular opinion: avanti con Dionisi! Squadra e tifosi: ritrovare l'armonia per il grande obiettivo

Gazzetta: "Dionisi, futuro in bilico: oggi la decisione del Sassuolo. Spunta Oddo"

Sassuolo Torino 1-1, pagelle quotidiani: Doig arranca, Consigli salva tutto

Insomma lo spazio per rimediare c’è, anche perché fra un paio di settimane dovrebbe anche tornare il totem Domenico Berardi, ormai assente da quasi un mese. Sullo sfondo resterebbe sempre l'ombra di Fabio Grosso, tecnico attualmente libero dopo la turbolenta esperienza in Francia alla guida dell'Olympique Lione. Grosso avrebbe già avuto contatti con la dirigenza neroverde chiarendo che, eventualmente, non firmerebbe un contratto solo fino a giugno: il tecnico non vorrebbe fare il traghettatore ma firmerebbe per un progetto a più ampio respiro. Intanto però tutte voci e idee accantonate perché l'allenatore del Sassuolo resta Alessio Dionisi.

Sezione: News / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 11:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print