Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 18.30 per affrontare il Monza, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si torna a giocare nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha perso al debutto in Serie A contro l'Atalanta per 2-0 e alla seconda contro il Napoli con lo stesso risultato, salvo trovare la prima vittoria nel match interno contro il Verona e poi perdere nuovamente, per 4-2, a Frosinone prima di battere la Juve, sempre per 4-2, ripetendosi quattro giorni dopo con il trionfo di San Siro per 2-1 contro l'Inter. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla settima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Il Sassuolo dopo essere rimasto imbattuto nei primi due incontri tra Serie A, Serie B e Coppa Italia contro il Monza (vittoria per 3-1 il 15 agosto 2010 in Coppa Italia e pareggio per 1-1 nella gara d’andata dello scorso campionato) ha perso lo scontro più recente contro i brianzoli:1-2 lo scorso maggio nella massima serie. Il Sassuolo non ha pareggiato nessuna delle ultime sette sfide contro squadre lombarde in Serie A: quattro successi – di cui uno contro l’Inter nella scorsa giornata – e tre sconfitte; l’ultimo pareggio nella massima serie contro queste formazioni è arrivato proprio contro il Monza lo scorso gennaio (1-1). Il Monza, insieme al Livorno, è una delle due squadre contro cui il Sassuolo non ha mai vinto in Serie A: un pareggio (1-1) e una sconfitta (1-2) nella scorsa stagione; inoltre la squadra brianzola è, sempre insieme ai toscani, la squadra contro cui i neroverdi hanno realizzato meno reti nella massima serie: due (Domenico Berardi e Gian Marco Ferrari). Restate con noi per seguire la partita di Serie A Sassuolo-Monza. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi

Consigli-Cragno, chi è il titolare a Sassuolo? La risposta di Dionisi sulle gerarchie

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90ì+4 - Ci prova di forza Ciurria, facendo volare Consigli. Buono l'intervento del portiere del Sassuolo, in volo forse più per i fotografi.

90'+2 - Tenta la botta da lontano Ferrari: ci mette i pugni Di Gregorio per respingere la conclusione potente.

90' - Sei minuti di recupero.

88' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora un erroraccio di Laurienté, poco lucido in zona gol. Gran palla al centro per lui ma il francese liscia il pallone.

86' - GOL ANNULLATO AL MONZA! Ancora Colombo! L'attaccante ex Milan vince nettamente il duello con Erlic, stavolta spostandosi il pallone sul mancino e infilando Consigli con un tiro forte sul secondo palo. Ma il gol viene annullato dal VAR: si resta sullo 0-1.

82' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Non ce la fa Henrique: al suo posto Castillejo.

81' - Ci prova Mulattieri. Destro dal limite dell'area di prima intenzione sul servizio di Berardi: palla centrale, bloccata da Di Gregorio. Intanto crampi per Henrique.

80' - OCCASIONE MONZA! Gomez avvia l'azione servendo Ciurria, che serve al centro l'ex Pisa. Alta sopra la traversa la conclusione da ottima posizione.

76' - SOSTITUZIONE MONZA! C'è l'esordio del Papu Gomez che prende il posto di Kyriakopoulos, timidamente applaudito da alcuni tifosi neroverdi.

73' - Berardi prova a fare tutto da solo ma sbatte su Caldirola trascinandosi la sfera sul fondo. Si riprenderà col rinvio lungo da parte di Di Gregorio.

71' - SOSTITUZIONE MONZA! Palladino mette dentro Vignato e Birindelli per Mota e Colpani.

68' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Non ce la fa Ruan, in campo c'è Ferrari.

66' - GOL DEL MONZA! Colombo vince il duello con Ruan sulla trequarti che poi va a terra, entra in area, rientra sul destro scartando Erlic e porta avanti i suoi . Problema al ginocchio per il difensore brasiliano.

61' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Dionisi manda in campo Pedersen e Mulattieri per Vina e Pinamonti.

56' - OCCASIONE MONZA! Colombo dall'interno dell'area, si gira e calcia rasoterra: Consigli con i piedi è reattivo e salva il Sassuolo.

55' - Si distende il Sassuolo. Berardi per Toljan che si sovrappone con i tempi giusti: palla all'indietro per Bajrami che manda in curva colpendo malissimo.

54' - Incredibile errore di Henrique che tenta il dribbling su D'Ambrosio ma viene capito da D'Ambrosio che recupera e serve in area Colombo che calcia a botta sicura ma Ruan si immola e salva tutto. Poi l'arbitro ferma il gioco per un fallo.

53' - SOSTITUZIONE MONZA! In campo Machin e D'Ambrosio per A. Carboni e Pessina.

48' - OCCASIONE MONZA! Spinge ancora il Monza sulla sua fascia destra. Colpani prova a pescare in area Mota ma Toljan lo ostacola e il colpo di testa del 47, che ha indossato la maglia dellla Primavera neroverde, finisce a lato.

47' - OCCASIONE MONZA! Grande giocata di Ciurria che sfugge a Vina e mette sul secondo palo rasoterra per Kyriakopoulos che a porta spalancata calcia incredibilmente a lato. Forse un eccesso di sicurezza dell'ex neroverde.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Sassuolo: dentro Thorstvedt, fuori Bajrami.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - OCCASIONE SASSUOLO! Cosa si è divorato Laurienté. Gran recupero di Thorstvedt su Gagliardini. Palla a Berardi che punta l'area e serve Laurienté: controllo non perfetto del francese che prova a rimediare con un destro potente ma spreca tutto mandando incredibilmente alto, fallendo una sorta di rigore in movimento.

41' - Erlic guadagna un buon calcio di punizione dai 25 metri, sul centro sinistra. Ci prova Berardi a giro: palla alta.

36' - DOPPIA OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza micidiale del Sassuolo con Vina che ruba palla e serve Thorstvedt. Il norvegese lancia Berardi che entra in area, va sul destro e calcia da posizione defilata: ci mette la manona Di Gregorio e riesce a deviare in corner. Sugli sviluppi ancora un tiro di Berardi da fuori area che impegna Di Gregorio.

33' - Brivido per il Monza! Rischia tanto Di Gregorio che tenta un dribbling su Pinamonti a pochi passi dalla linea di porta ma il numero 16 in qualche modo risce a cavarsela.

30' - OCCASIONE MONZA! Kyriakopoulos parte da sinistra e si accentra. Palla a Colpani che un tocco delicato serve Ciurria: puntata del numero 84 e palla fuori non di molto.

28' - Ancora Thorstvedt che pesca Pinamonti fuori area: il Pina, di spalle, non riesce a vedere Laurienté tutto solo dall'altra parte e prova il tiro forte: conclusione forte ma centrale, parata senza problemi da Di Gregorio.

21' - Sceglie la soluzione personale Thorstvedt, che sta provando a mettersi in mostra: conclusione che termina ampiamente a lato.

19' - Laurienté intercetta un pallone al limite dell'area che diventa buono per Pinamonti: il centravanti si coordina e calcia di prima, trovando la deviazione in corner di Carboni.

17' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo corto sulla destra. Henrique appoggia per Berardi che pennella per Thorstvedt: colpo di testa del norvegese e palla alta sopra la traversa.

13' - Prova a mettere ordine Toljan servendo centralmente Boloca. L'ex Frosinone scarica su Laurienté che tenta una conclusione che colpisce in pieno lo stesso Boloca.

11' - Mota, dopo una buona combinazione, pesca in area Colombo ma Consigli con un grande intervento gli dice no. Gioco poi fermato in seguito, con qualche secondo di ritardo, per posizione irregolare dello stesso Colombo.

10' - OCCASIONE MONZA! Risposta dei brianzoli con Ciurria che prova a imitare Berardi: parte da destra, si accentra saltando netto Henrique e calcia a giro sul secondo palo, trovando l'ottima risposta di Consigli.

6' - OCCASIONE SASSUOLO! Sgasata di Laurienté a sinistra dopo un recupero alto di Vina. Il francese entra in area e da posizione defilata calcia in porta, trovando la risposta di Di Gregorio con i piedi. Dal corner battuta corta per Laurienté: mette fuori Colombo.

5' - Berardi chiama il movimento dei suoi compagni che tarda ad arrivare ma guadagna fallo sulla trequarti per un'entrata dell'ex Kyriakopoulos. Proprio Mimmo alla battuta: palla troppo alta per Pinamonti, allontana Caldirola.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Striscione dei tifosi del Sassuolo: "Grazie Giorgio Squinzi, per sempre nei nostri cuori".

Alessio Dionisi del Sassuolo premiato come miglior allenatore della A di settembre

Squadre in campo. Sta per iniziare Sassuolo-Monza.

Giorgio Squinzi, il Sassuolo a 4 anni dalla scomparsa: "Fonte di grande ispirazione, per sempre"

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA

SASSUOLO MONZA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 66' Colombo (M)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi (68' Ferrari), Vina (61' Pedersen); Boloca, Matheus Henrique (82' Castillejo); Berardi, Thorstvedt (46' Bajrami), Laurienté; Pinamonti (61' Mulattieri). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Obiang, Ceide, Volpato, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi

MONZA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, A. Carboni (53' D'Ambrosio); Ciurria, Pessina (53' Machin), Gagliardini, Kyriakopoulos (76' Gomez); Mota (71' Vignato), Colpani (71' Birindelli); Colombo. In panchina: Sorrentino, Gori, Donati, Akpa Akpro, F. Carboni, Pedro Pereira, V. Carboni, Maric, Cittadini. Allenatore: Raffaele Palladino

ARBITRO: Luca Zufferli della sezione di Udine

NOTE: AMMONITI: -

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 18:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print