È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Salernitana, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme a Matheus Henrique e Pedro Obiang. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Salernitana di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Può poco sui gol incassati, le colpe sono da attribuire principalmente al pessimo posizionamento della linea difensiva. Poi la Salernitana non lo impensierisce mai.

Toljan 6 - Fa un po’ di difficoltà a sfondare sulla corsia di destra, nonostante la scarsa pressione degli avversari, ma dietro regge l'urto. Non ha grosse colpe sui gol incassati.

Erlic 6 - Gara tutto sommato senza grossi scricchiolii. I gol arrivano da altre zone di campo, poi lui riesce a disimpegnarsi tutto sommato bene su Ikwuemesi e Dia.

Ferrari 5,5 - Usa fisico ed esperienza per arginare le offensive avversarie. Partenza non semplice, la ripresa è più tranquilla.

Vina 5 - È lui a tenere in gioco Ikwuemesi e il secondo gol arriva nuovamente dalle sue parti (non c'è intesa con Thorstvedt nell'occasione). Male, malissimo nella prima frazione. Segnali di timidi risveglio nella ripresa in fase offensiva (suo l'assist per il 2-2) ma è troppo poco.

Boloca 6,5 - Stava per segnare un gol fotocopia come nel derby. Concentrato, lucido e ordinato in cabina di regia. Tanta intensità e tanto traffico nella zona nevralgica del campo. Altra prova più che sufficiente per l'ex Frosinone.

Thorstvedt 7,5 - Il 'nuovo Frattesi'. Terzo gol consecutivo per il centrocampista del Sassuolo, letale ancora una volta con i suoi inserimenti. Ha due grandi occasioni e non perdona Ochoa. Rinvigorito dai gol, Kristian tira fuori una prestazione di spessore.

Berardi 5,5 - Dà avvio all'azione del gol di Thorstvedt con una bella sventagliata ed è sempre un pericolo quando riesce a puntare la porta. Poco previso però in area avversaria, quello all'85' dopo la respinta di Mulattieri è un gol mangiato.

Defrel 6 - Greg è il prescelto per il trequartista centrale, ruolo che non ha padroni in questo avvio di stagione. Intelligente nella sponda per il gol di Thorstvedt e anche in altre giocate.

(Dal 71') Laurienté 6 - Non è ancora il vero Armandino ma almeno entra in campo con il giusto atteggiamento.

Castillejo 6,5 - Uno dei più attivi. Nel primo tempo, sullo 0-1, sfiora anche il gol che avrebbe potuto pareggiare i conti. Meglio da ala sinistra che da trequartista. Molto interessanti i suoi cross.

(Dal 71') Volpato 6 - Pimpante nel finale. Un paio di numeri e anche una buona occasione respinta da Ochoa.

Pinamonti 5,5 - Un palo con un bellissimo tiro a giro, un velo nell'azione del gol del 2-2 ma anche un primo tempo difficile in cui ha faticato a entrare nel vivo del gioco. Il voto di oggi è la somma del 5 del primo tempo e del 6 della ripresa.

(Dall'81') Mulattieri 6 - Una sola occasione e un palo colpito.

Sezione: News / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 20:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print