Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Sassuolo-Torino e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

PAGELLE SASSUOLO TORINO GAZZETTA DELLO SPORT di Andrea Ramazzotti

7 Consigli IL MIGLIORE Nessuna responsabilità sul pari di Zapata. Dice no a due colpi di testa dell'attaccante colombiano e soprattutto il secondo intervento, quello alla fine del recupero, evita la sconfitta

4,5 Doig IL PEGGIORE In chiara difficoltà contro Bellanova che in velocità ha una marcia in più e lo salta quasi sempre. Sta guardingo, ma non basta: costantemente in apnea, rimedia anche un giallo. Sostituzione tardiva (Ferrari s.v.)

6,5 Pedersen Grande inserimento e bel cross per l’1-0. Inizio super, poi però Lazaro gli prende le misure e lo costringe a limitare gli inserimenti. Prova accorta e in chiusura.

5,5 Erlic Si dimentica di Zapata che segna indisturbato: disattenzione pesante per il morale della squadra. Mette qualche pezza, ma l'errore pesa.
(Tressoldi S.V.)

6 Viti Non esce dalla linea a quattro quando Sanabria arretra. In mezzo alla difesa, dà sicurezza sui palloni alti e non si concede distrazioni. Fa il suo senza rischiare.

6,5 Henrique Si butta dentro quando può, gioca bene diversi palloni e non sta fermo un secondo. Ha un altro passo rispetto ai compagni di reparto e qualche difficoltà a llic la crea.

6 Lipani Complice l'influenza di Boloca, è titolare per la seconda volta di fila. Non ha paura, dà una mano quando Sanabria arretra e prova anche a impostare. Esce a corto di energie.

5,5 Thorstvedt Si alza per andare in pressione su Tameze. Dionisi si aspetta da lui la "giocata" che non arriva. Pochi inserimenti, pochi pericoli, molto... fumo: lecito attendersi di più.

5,5 Bajrami Largo a destra, si accende solo quando si accentra. Una punizione, un paio di guizzi, ma nel complesso è troppo intermittente. Non camuffa l'assenza di Berardi.

6,5 Pinamonti Ottavo centro in campionato, il quarto di testa. Libero di colpire, sfrutta il regalo inaspettato. Per il resto serata con pochi palloni giocabili. Si dà da fare, ma non tira più in porta.

5,5 Laurienté Primo tempo deficitario. Come il resto della sua stagione. Molto meglio nella ripresa quando finalmente si accende ed è Milinkovic a dire di no, due volte, alle sue conclusioni.

6 Racic Rileva nel secondo tempo Lipani e, come lui, si piazza davanti alla difesa. Fa quello che deve ovvero lottare su ogni pallone e sporcare le linee di passaggio. Non demerita.

6 Defrel Al posto di Bajrami nel finale della partita, sfiora la rete della vittoria con un gran tiro di sinistro da fuori che termine di poco a lato.

S.V. Mulattieri Nel finale dentro per Pinamonti. Ancora in attesa della prima

partita da titolare, non ha neppure il tempo necessario per mettersi in mostra

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

My unpopular opinion: avanti con Dionisi! Squadra e tifosi: ritrovare l'armonia per il grande obiettivo

Gazzetta: "Dionisi, futuro in bilico: oggi la decisione del Sassuolo. Spunta Oddo"

Conferenza Dionisi: "Prova positiva, squadra viva". Poi lancia l'appello ai tifosi

PAGELLE SASSUOLO TORINO CORRIERE DELLO SPORT di Massimo Boccucci

Consigli 7 
Pedersen 6,5 
Erlic 6,5 
Tressoldi (49’ st) sv 
Viti 6 
Doig 5,5 
G. Ferrari (49’ st) sv 
Lipani 6 
Racic (29’ st) 6 
Henrique 6 
Laurienté 5,5 
Thorstvedt 6 
Bajrami 6 
Defrel (29’ st) 6 
Pinamonti 6,5 
Mulattieri (44’ st) sv 

PAGELLE SASSUOLO TORINO TUTTOSPORT di Alessandro Baretti

Consigli 7 Decisivo al gong quando devia un colpo di testa di Zapata indirizzato a fil di palo. 
Pedersen 6 Suo l’assist per Pinamonti in occasione del vantaggio: scende a destra, brucia Lazaro e centra un preciso traversone per il compagno. 
Erlic 5.5 Perde Zapata sul gol del pari, poi in parte si riscatta deviando in angolo un tiro di Vlasic (29’ pt). Tressoldi (49’ st) ng 
Viti 6 Più facile vedersela con Sanabria che non con Zapata, ieri. 
Doig 5 La scorsa estate come a gennaio è stato un obiettivo granata, ma non è quella di ieri la prova che aveva indotto Vagnati a tentarne l’acquisto: perde nettamente il duello con Bellanova. Quando lo frena per lo più è perché lo stende. Ferrari (49’ st) ng 
Henrique 6 Prima timido, poi nella ripresa è più intraprendente. 
Lipani 6 Dentro per sostituire Boloca, nelle ore precedenti la gara stoppato da un attacco febbrile. Alla terza presenza in campionato - la seconda da titolare - il diciottenne si occupa in particolare della prima circolazione di palla senza commettere particolari errori. Racic (27’ st) 6 Entra e si mette a disposizione dei compagni. 
Bajrami 5.5 Una punizione velenosa e stop. Defrel (27’ st) 6 Va vicino al gol da tre punti con un tiro appena largo al 90’. 
Thorstvedt 5.5 Tocca tanti palloni, ma non quello che possa incidere. 
Laurienté 5.5 Nel primo tempo è il peggiore in campo, almeno nella ripresa prova due volte a sorprendere Milinkovic sul suo palo (il serbo devia entrambe le conclusioni). La sua prestazione, però, resta insufficiente per le troppe giocate che denotano un atteggiamento fin superficiale.  
Pinamonti 7 Primo calciatore che in campionato infila la porta del Toro nel quarto d’ora iniziale. Sale a quota otto gol in questa Serie A. Mulattieri (44’ st) ng      

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PAGELLE SASSUOLO TORINO CORRIERE DELLA SERA di Redazione

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6,5; Pedersen 6,5, Erlic 6 (Tressoldi sv 50' st), Viti 6, Doig 5,5 (Ferrari sv 50' st); Henrique 5,5, Lipani 6,5 (Racic 6 29' st), Thorsvedt 5.5: Bairami 6 (Defrel 6 29° st), Pinamonti 6 (Mulattieri sv 44' st), Laurienté 5.5. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Ceide, Kumbulla, Castillejo. Allenatore: Alessio Dionisi

PAGELLE SASSUOLO TORINO SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli 7; Pedersen 6,5, Erlic 5,5 (90'+4 Ruan S.v.), Viti 6, Doig 5 (90'+4 Ferrari S.v.); M. Henrique 6,5, Lipani 6 (72' Racic 6); Bajrami 5,5 (72' Defrel 6), Thorstvedt 6, Laurienté 5; Pinamonti 7 (89' Mulattieri S.v.). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Ceide, Kumbulla, Castillejo. Allenatore: Alessio Dionisi

LE PAGELLE COMMENTATE DI SASSUOLO-TORINO DI SASSUOLONEWS.NET

Sezione: News / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 15:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print