Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Sassuolo, welcome to the jungle. Laurienté e la coda del diavolo. Bravi i giovani!

Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Quell'esplosione di gioia rimasta rinchiusa nella mente, al 92 esimo di una gara disputata nel profondo sud, in uno stadio sold out tra il caloroso tifo a sostegno dei padroni di casa, per una vittoria sofferta che avrebbe lanciato un segnale importante alle rivali e al campionato cadetto intero ...il Sassuolo c'è...!!!
Lauriente', sull'1-1, dopo un intera gara passata a destreggiarsi a fatica tra le strette marcature della difesa calabrese, raddoppiato a volte triplicato, si libera in area per il tiro dopo il prezioso suggerimento di Kumi, ma viene strattonato, trattenuto,  e il direttore di gara non può fare altro che fischiare il penalty evidentissimo, sacrosanto, è la svolta tanto attesa ....???!!!!
Nelle gerarchie, fuori Berardi il rigorista è probabilmente proprio Laurienté che col pallone in mano si avvicina al dischetto di centro area e dopo alcuni passettini corti, tra i fischi assordanti del Ceravolo, sparacchia malamente alto, direttamente in curva.
I rigori si possono sbagliare, la storia del calcio ne è piena di campioni in blackout dagli undici metri, anche di fondamentale importanza: Mbappè, Baggio, Graziani, Donadoni, Baresi, Van Basten, persino Pelé provò tale delusione, ma questo non era, per noi tifosi neroverdi solamente un rigore importante, questo era il rigore della svolta, della rivincita di tante delusioni subite durante il campionato culminato con la retrocessione, il rigore che avrebbe riacceso tante speranze e ridato coraggio ad una tifoseria ancora alle prese coi fantasmi del passato recente e diffidente verso l'evoluzione sassolese in cadetteria, partita tra mille difficoltà.
Laurientè in odore di mercato per il ritorno nel massimo campionato, viene schierato titolare e di certo non sfoggia una prestazione esemplare, come quel maledetto tiro, direttamente in curva, forse mancanza di concentrazione, forse troppa sicurezza, forse la tensione per una gara problematica tra mille difficoltà, forse la consapevolezza della posta in palio per quel goal che avrebbe cambiato tanto, forse pure il suo destino, chissà ??
È solo la prima di un lungo e difficile campionato, inutile nascondere che un pareggio esterno su un campo ostico come quello di Catanzaro è comunque un buon risultato e le indicazioni arrivate dal match sono positive grazie alle buone prestazioni dei vari Boloca, Mulattieri, Romagna, Odenthal, Russo, Kumi ma il rigore realizzato, la vittoria ed i tre punti con l'esplosione di gioia a tempo scaduto avrebbero dato nuovo impulso a tutto l'ambiente ed insieme alla splendida vittoria in Supercoppa de "les enfants terribles" di mister Bigica, messo definitivamente a tacere, tutti coloro che in questi ultimi tempi avevano recitato il "De Profundis" immaginando o sperando scenari apocalittici per la società dei fratelli Squinzi.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 11:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print