È terminata la sfida dello stadio Olimpico Grande Torino tra il Torino e il Sassuolo Calcio, valida per l'undicesima giornata di Serie A, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme a Matheus Henrique e Pedro Obiang. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Torino-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Sassuolo, la bella gioventù: Volpato acerbo, Mulattieri voglioso, Missori dà speranza

Sacchi: "Piacevole che il Sassuolo vinca con Juve e Inter, un tempo non capitava"

Consigli 7,5 - Si conferma sui livelli di questo avvio di stagione. Pronti-via risponde presente su Vojvoda e Sanabria. Nel finale di tempo provvidenziale anche sul tacco di Vlasic. Nella ripresa è decisivo ancora su Sanabria. Purtroppo però i suoi miracoli non bastano a evitare la sconfitta.

Toljan 6 - Distratto in avvio su Vojvoda, cresce alla distanza, e rende praticamente inoffensivo il laterale granata per buona parte della gara. Sempre più una garanzia di affidabilità.

Erlic 6 - Tempestivo in alcune chiusure ma non sempre perfetto. Ha un gran da fare con tutti i palloni messi al centro dell'area da parte di un Toro molto intraprendente.

Ferrari 5 - Sbaglia due volte sul gol: prima si fa intercettare il passaggio da Tameze, poi si fa beffare da Sanabria che con un gran movimento elude il suo intervento e supera Consigli.

Vina 5 - Sotto assedio nei primi minuti, capitola sotto i colpi di Bellanova, Tameze e Ricci. Lasciato troppo solo da Laurienté, non riesce a limitare i danni con i granata che sfondano spesso dalle sue parti.

Boloca 5 - Gara non semplice per lui, soffre la marcatura a uomo e a muso duro dei granata. Perde troppi palloni in mezzo al campo, a volte sanguinosi. Dovrebbe dare geometria alla manovra empolese, ma riesce in questo compito davvero raramente.

(Dal 90'+3) Mulattieri S.v.

Thorstvedt 6 - Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto al 17', quando sfrutta il velo di Laurienté e l'assist di Berardi per l'1-1. In mezzo al campo però non è sempre reattivo e viene sopraffatto dal centrocampo avversario.

(Dal 79') Volpato S.v.

Berardi 6 - Non evoca bei ricordi in Ricardo Rodriguez che probabilmente rivede i fantasmi dell'Europeo con Mimmo. Bravo a rubare palla allo svizzero e ad accendere i neroverdi una delle poche fiammate della sua gara.

Bajrami 5 - Il meno attivo dei tre trequartisti titolari. Decisamente insufficiente la sua prestazione, sia nel cucire il gioco che nel fermare quello avversario. Fatica a entrare in partita.

(Dal 46') Racic 4,5 - Dionisi rimpolpa la mediana con l'ingresso del serbo. Entra per aggiungere fisicità ma il tecnico non viene minimamente ripagato dal serbo, mai in partita. Ha sulla coscienza il gol del 2-1 per l'errore in palleggio e rischia anche al 75'. Oggi ha scritto il manuale su come un giocatore non dovrebbe entrare dalla panchina.

Laurienté 5,5 - Apprezzabile e determinante il suo velo per Thorstvedt nell'azione dell'1-1. Nell'unico duello di giornata vinto con Tameze colpisce in pieno la traversa. Giudizio però condizionato dal mancato aiuto in fase difensiva con i granata che hanno imperversato su quella fascia.

(Dall'87') Castillejo S.v.

Pinamonti 5 - Ci si attendeva una serata scomoda per lui e lo è stata. Duello rusticano con Buongiorno, un osso duro, ma ne esce sconfitto. Ha problemi anche con Zima. Stavolta non basta la buona volontà.

(Dal 79') Defrel S.v.

Sezione: News / Data: Lun 06 novembre 2023 alle 22:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print