Ancora un mese intenso di calcio giocato, poi la Serie A si fermerà, così come tutti i principali campionati maschili, per la sosta Mondiale (andrà avanti, ad esempio, il campionato femminile). Da metà novembre fino al 4 gennaio, giorno della ripresa dei campionati. Circa un mese e mezzo di stop senza poter disputare gare ufficiali per il Sassuolo ma ovviamente per tutte le squadre, con tanti calciatori che andranno in Qatar con le rispettive Nazionali per il sogno Mondiale. E le squadre cosa faranno? Non c'era mai stata una sosta simile. Solitamente, lo sappiamo, c'è lo stop invernale per le festività natalizie che dura meno di due settimane. Quest'anno invece una sosta lunga, simile a quella estiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rafaela Pimenta: "Pinamonti voleva la Premier, ecco perché ha scelto il Sassuolo"

Atalanta Sassuolo 2-1: le note positive e le note negative

Sassuolo, cambia il sapore della sconfitta. Atalanta, va bene tutto ma l'ovazione contro Berardi no

Il Sassuolo concederà alcuni giorni di vacanza ai propri giocatori ma poi tornerà a lavorare al Mapei Football Center per preparare la seconda parte di stagione. Prima di cominciare il suo 2023 però, stando a quanto scoperto da SassuoloNews.net, i neroverdi lasceranno l'Italia per un mini-ritiro invernale. Dopo il ritiro invernale a Vipiteno, dopo l'amichevole in Francia con il Reims, il Sassuolo si trasferirà stavolta all'estero. In programma infatti un ritiro in Spagna nel mese di dicembre. Stando a quanto appreso, il club neroverde farà tappa a Marbella, località balneare spagnola situata a metà strada tra Malaga e Gibilterra, che si trova sulla Costa del Sol, in Andalusia.

Il Sassuolo dovrebbe restare in Spagna dall'8 al 18 dicembre. Poi il ritorno in Italia, Natale, Capodanno e nel mezzo gli allenamenti nel centro sportivo per preparare la prima sfida del 2023, quella con la Sampdoria, in programma il 4 gennaio. Prima del ritorno in campo in Serie A però un ritiro in terra straniera per il club neroverde. Dunque, ricapitolando, pronto un ritiro invernale durante la sosta per il Mondiale per il Sassuolo Calcio: dall'8 al 18 dicembre i neroverdi si trasferiranno e si alleneranno a Marbella, sperando di trovare temperature meno rigide rispetto a quelle che, verosimilmente, ci saranno in Italia in quel periodo.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 16:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print