Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Juventus-Sassuolo e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida dell'Allianz Stadium per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

PAGELLE JUVENTUS SASSUOLO GAZZETTA DELLO SPORT di Fabiana Della Valle

4 Consigli Protagonista con la Fiorentina, allo Stadium se la passa male. Ha colpe su tutti e 3 i gol: poco reattivo su Vlahovic, non impeccabile su Chiesa.

5,5 Pedersen Fa un po' di fatica soprattutto quando Yildiz accelera dalla sua parte, però è lìunico a tentare qualche discesa. Ha gamba e voglia, alla lunga si perde pure lui.

5 Erlic Soffre la velocità di Yildiz, tanto che per fermarlo è costretto a farsi ammonire poco prima dell'intervallo. E forse è per non correre rischi che Dionisi lo toglie.

5 Tressoldi Entra quando la partita si è già messa male e va subito in affanno: un intervento duro su Vlahovic, poi pasticcia su Locatelli aprendo la strada alla rete del 3-0 di Chiesa.

5 Ferrari Gli tocca Vlahovic che non è certo un bel cliente. Il gol del vantaggio nasce da un suo errore in impostazione, poi si fa ammonire e resta coinvolto pure lui sul 3-0.

5 Viti E' un centrale costretto dall'emergenza a fare il terzino e si vede subito che è fuori ruolo. Cambiaso lo punta e dalla sua parte fa il bello e il cattivo tempo. (Missori 5,5)

5 Thorstvedt Schierato a centrocampo per marcare Rabiot: Dionisi lo sacrifica in marcatura sul francese cercando di sfruttare la sua fisicità, lui comincia presto ad arrancare.

5,5 Volpato Quando Dionisi lo inserisce la partita ha già preso una direzione ben precisa. Difficile chiedergli di cambiare le cose, però forse poteva farsi vedere un po' di più.

5 Boloca Troppo lento, ogni tanto s'addormenta col pallone tra i piedi e rischia di farselo fregare. Pochi guizzi in costruzione, commette un'ingenuità in occasione del 3-0.

IL MIGLIORE 6 Berardi Nel primo tempo solo un sinistro e un buon filtrante per Pedersen. Nella ripresa cresce e costringe Szczesny a una super parata. Poi esce.

5 Castillejo Avrebbe potuto entrare meglio in partita. Troppo svagato e poco propositivo, non incide e non ci mette nemmeno la giusta attenzione, come dimostrano i palloni persi.

5,5 M.Henrique Galleggia tra il centrocampo e la trequarti, cercando di togliere aria a Locatelli, ma ci riesce poco. La posizione ibrida non lo aiuta a entrare in partita.

5,5 Laurienté Unico gol stagionale alla Juve, ma non gli riesce il bis. E' il più pericoloso del primo tempo poi provoca la punizione da cui nasce il raddoppio

(Mulattieri S.v.)

5 Pinamonti Fa lo spettatore ma non solo per colpa sua. Gli arrivano pochissimi palloni, e poi spuntarla nell'uno contro uno con Bremer di questi tempi è come vincere alla lotteria.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pedersen: "Troppi errori con la Juve, poi li paghi. Non sono preoccupato per il Sassuolo"

Juventus Sassuolo highlights: gol di Vlahovic e Chiesa - VIDEO

Conferenza Dionisi: "Siamo stati imperfetti. Non voglio più vedere errori come sul 3° gol"

PAGELLE JUVENTUS SASSUOLO CORRIERE DELLO SPORT di Filippo Bonsignore

Consigli 5 
Il sinistro a giro di Vlahovic è troppo alla portata per non essere esente da colpe; tocca la punizione del serbo ma non basta. Attento su Rabiot, non può nulla su Chiesa.  
Pedersen 5 
Non ha vita semplice nella morsa di Yildiz e Kostic 
Erlic 5 
Difficile arginare l’onda bianconera, tanto che è costretto alle maniere forti su Yildiz che gli costa un giallo. Costretto alla resa a metà gara. 
Tressoldi (1’ st) 5,5 
Solo un recupero su Vlahovic.  
Ferrari 5 
Sbaglia il disimpegno da cui nasce l’azione del vantaggio juventino, poi si immola su un destro di Yildiz ma il muro ormai è crollato. 
Viti 5,5 
Fatica a controllare gli affondi di Cambiaso e resta molto bloccato. 
Missori (29’ st) sv 
Neanche vent’anni, fa esperienza. 
Thorstvedt 5 
Si occupa principalmente di contenere Rabiot e diventa mezzala mutando l’assetto del Sassuolo. Un sinistro alle stelle e stop. 
Volpato (25’ st) 5,5 
Non trova alcuna iniziativa. 
Boloca 5,5 
Governa il maggiore possesso palla dei neroverdi a ritmo troppo basso.  
Matheus Henrique 5 
Galleggia tra la ricerca dell’inserimento e la copertura su Locatelli senza trovare il guizzo utile alla causa.  
Berardi 6 
Metà gara anonima, la ripresa è tutta un’altra cosa: sinistro non lontano dal palo, una grande chance in contropiede. 
Castillejo (20’ st) 5,5 
Entra a gara ormai chiusa.  
Laurienté 6 
Prova sempre ad accendere la luce: spreca una bella chance in modo troppo pigro, impegna Szczesny dal limite. 
Mulattieri (39’ st) sv 
Non ha tempo per incidere. 
Pinamonti 5 Bremer non lo lascia respirare, zero assoluto. 

PAGELLE JUVENTUS SASSUOLO TUTTOSPORT di Marco Bo

Consigli 5 Ok sul secondo gol, ma sulla prima e sulla terza il tiro non era così angolato.  
Pedersen 5.5 Testimonial involontario del Sassuolo col suo atteggiamento prudente e timido. 
Erlic 5 Centrale fisico che patisce non poco le incursioni dell’anguilla Yildiz. Tressoldi (1’ st) 6 Un po’ più sicuro del collega. 
Ferrari 5.5 Stesso discorso del compagno di reparto con l’aggravante che spesso va su Vlahovic e perde i duelli. 
Viti 5.5 Spostato per l’occasione terzino, è l’unico ad avere un alibi. Missori (30’ st) ng 
Boloca 5.5 Con la protezione da maschera di ferro, cerca di dare ordine al gioco, ma le idee sono basiche. 
Henrique 5 Non riesce ad alzare il coefficiente di pericolosità dell’inventiva. 
Berardi 6.5 Quando innesca il suo classico movimento a rientrare è un pericolo. Servirebbe eccome in Champions alla Juve, il prossimo anno, uno così! Castillejo (25’ st) ng 
Thorstvedt 5 Dovrebbe galleggiare tra centrocampo e attacco, ma non incide. Volpato (25’ st) 5.5 Non regala nulla in più. 
Laurienté 6.5 Pare giocare col freno a mano tirato e, quando lo molla, dimostra di saperci fare come sul tiro che obbliga Szczesny in tuffo. Mulattieri (39’ st) ng 
Pinamonti 5 Se la ricorderà per un po’ questa serata, perché se la deve vedere con Bremer e così non la vede mai.  

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PAGELLE JUVENTUS SASSUOLO SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli 5; Pedersen 6, Erlic 5,5 (46' Ruan Tressoldi 5,5), Ferrari 5, Viti 6 (74' Missori 5,5); Boloca 5, Matheus Henrique 5,5; Berardi 6 (70' Castillejo 6), Thorstvedt 5,5 (70' Volpato 5,5), Laurienté 6 (84' Mulattieri S.v.); Pinamonti 5. In panchina: Pegolo, Cragno, Bajrami, Ceide, Alvarez, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi

LE PAGELLE COMMENTATE DI JUVENTUS-SASSUOLO DI SASSUOLONEWS.NET

Sezione: News / Data: Mer 17 gennaio 2024 alle 12:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print