Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Ballardini contro la Roma, ventinovesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

IL BALLA SEGNALE - Finalmente si vede un Sassuolo capace di lottare con fatica su ogni palla e non solo delle corse poco. Se due indizi contro Verona e Frosinone potevano essere il primo segnale del cambiamento, domenica con la Roma è arrivato il terzo che diventa di fatto una prova inconfutabile. Il marchio del Balla sul nuovo Sassuolo, a cominciare dalle scelte a centrocampo, e con una squadra più guardinga e d'attesa, più compatta e più unita per provare a conquistare la salvezza.

IL RITORNO DI PEDRO - Ritorno in campo dopo 5 mesi per Pedro Obiang, alla prima da titolare dopo quasi 10 mesi. Il centrocampista equatoguineano potrebbe diventare molto importante in questo finale di stagione. Esperienza, tecnica ma anche grande serenità mentale (in campo e fuori) al servizio della squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma-Sassuolo, un altro mondo in 4 mesi. Ballardini, un altro Sassuolo in 3 partite

Obiang: "Felice di essere tornato dopo 5 mesi. La vittoria sta nella resilienza"

Nazionali Sassuolo, 9 convocati per la sosta: il programma. C'è anche Doig

LE NOTE NEGATIVE

L'ATTACCO NON ATTACCA - Il Sassuolo ha concesso lo 'stretto necessario' alla Roma ma in avanti non ha saputo essere concreto. Ecco, se c'è una cosa che si può 'rimproverare' al nuovo Sassuolo è quella di essere poco incisiva in zona gol. Manca Berardi e questo naturalmente è un fattore, ma da Laurienté (meglio nel 2° tempo ma ancora tanto fumo e poco arrosto), Pinamonti (lottatore ma deve guardare la porta avversaria) e Defrel (ha praticamente fatto il terzino) ci si attende di più in avanti per andare alla conquista della permanenza in Serie A.

Sezione: News / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 09:24
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print