Oggi, sabato 15 febbraio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso il centro sportivo Vismara - Puma House of Football di Milano nella sfida valida per la venticinquesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Milan Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo Vismara - Puma House of Football è il turno della sfida con la squadra allenata da Federico Guidi, per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossonera, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a trovare una vittoria dopo il ko con il Verona provando così a restare in scia della Roma al primo posto in classifica. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara non ci saranno come di consueto le pagelle della sfida ma ci saranno le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Milan Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Luca Ciprian Lungu nuovo acquisto per il Settore Giovanile Sassuolo

Sassuolo Primavera, stangata per Macchioni: ha colpito con un pugno un avversario

Minta sta bene! Il messaggio dell'attaccante dopo la paura in Sassuolo-Verona

CRONACA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

87' - GOOOOL DEL SASSUOLO!!! DALDUM! Knezovic lancia Minta sul filo del fuorigioco, il ghanese sterza su Albé e poi lo brucia nuovamente servendo Daldum in area piccola. Tocco d’esterno del finlandese ad anticipare il diretto marcatore

65' - Insiosa la punizione rasoterra di Liberali, che passa in mezzo a una selva di gambe prima di venire bloccata da Scacchetti.

59' - Conclusione di Knezovic dall'interno dell'area: mancino forte ma impreciso che termina ampiamente a lato.

58' - SOSTITUZIONE! In campo Bonomi per Ibrahimovic nel Milan.

54' - AMMONIZIONE! Giallo anche per Comotto.

51' - AMMONIZIONE! Giallo per Daldum.

50' - Bel lancio in profondità a cercare Minta, fa buona guardia Longoni che esce fuori dall'area e anticipa l'attaccante neroverde.

49' - Azione personale di Sala che entra in artea saltando un avversario e calcia forte con il destro: palla alta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio per parte. Dentro Daldum per Sandro tra i neroverdi, nel Milan c'è Parmiggiani per Dutu.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

44' - Ed ecco che ritorna in campo il centrocampista neroverde. Ristabilita la parità numerica.

43' - Sassuolo ancora in 10. "Siamo uno in meno, siamo uno in meno" urla Bigica ai suoi chiedendo sacrificio in questa fase.

41' - Sassuolo momentaneamente in 10: problemi per Lopes, perde sangue dal naso.

41' - Ci prova Frangella dal limite: conclusione centrale, blocca Longoni senza problemi.

38' - Buona intensità da ambo le parti. In questa fase è il Sassuolo a farsi preferire.

33' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran mancino di Borna Knezovic dai 20 metri: Longoni non trattiene ma si salva con l'aiuto del palo.

30' - Risponde subito il Sassuolo con un destro dai 30 metri di Seminari che trova la deviazione in angolo di Paloschi. Mancino teso di Knezovic sul secondo palo ma gioco interrotto per un intervento falloso su Sala.

29' - OCCASIONE MILAN! Liberali parte dalla trequarti e si mette in proprio, entra in area, si sposta il pallone sul destro e calcia sul primo palo trovando la pronta risposta di Scacchetti.

27' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran botta da fuori di Knezovic dopo un ottimo lavoro di Frangella che dal fondo pesca a rimorchio il croato che calcia di prima trovando i guantoni di Longoni. Poi sul prosieguo ottimo recupero di Parlato che però spreca tutto tentando una conclusione difficile.

26' - Nell'altra area va già Barani dopo un buon recupero su Dutu. Contatto con Albe e fallo fischiato in attacco. Forse non c'era il rigore ma il fallo per il Milan è inesistente.

25' - OCCASIONE MILAN! Liberali dal limite per Sala che si libera benissimo di un Corradini, penetra in area e calcia ma in allungo poi non riesce a trovare la porta, ostacolato anche da Di Bitonto che ha provato a chiudergli una fetta di porta.

21' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Kevin Bruno, al suo posto entra Minta. Fascia sul braccio di Corradini.

17' - Prova a rientrare Kevin Bruno. Il capitano è tornato in campo ma continua a zoppicare.

17' - Zoppica Bruno. Si scalda precauzionalmente Minta. Riprende il gioco.

16' - Gioco fermo. Problemi anche per Kevin Bruno. Si è ripreso invece Sandro.

15' - Cross da sinistra di Knezovic per Sandro che poi va a terra dopo una spinta di Comotto. L'arbitro lascia giocare.

14' - Knezovic prova a pescare Sandro ma il tocco è impreciso e il pallone finisce dalle parti di Longoni. E Bigica non gradisce e richiama il centravanti che non ha fatto il movimento giusto per ricevere il pallone.

10' - Una possibile ripartenza per il Sassuolo ma Knezovic è in netto fuorigioco e l'occasione sfuma.

5' - Fase di studio in questo avvio. Un paio di tentati attacchi, uno a testa, ma tocchi decisivi sbagliati dalle due squadre.

2' - Nel Sassuolo è assente Kevin Leone per squalifica, al suo posto scelto Frangella.

1' - Si comincia con Ibrahimovic che tenta il jolly da centrocampo: Scacchetti torna sui suoi passi e blocca il pallone senza problemi.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Bigica prima di Milan Sassuolo: "Un bene trovare una big dopo il ko col Verona"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI MILAN SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 87' Daldum (S)

MILAN PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Longoni; Albe, Paloschi, Dutu (46' Parmiggiani), Magni; Sala, Eletu, Comotto (78′ Ossola); Liberali (86′ Siman), Scotti (86′ Asanji), Ibrahimovic (58' Bonomi). In panchina: Colzani, Mancioppi, Skoczylas, Lamorte, Vladimirov, Tartaglia. Allenatore: Federico Guidi

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Scacchetti, Parlato, Corradini, Di Bitonto, Barani (86′ Benvenuti T); Frangella (75′ Cardascio), Lopes, Seminari; Bruno (21' Minta), Knezovic; Sandro (46' Daldum). In panchina: Viganò, Mazzetti, Benvenuti G., Negri, Sibilano, Mussini, Cardascio, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido

NOTE: AMMONITI: Daldum, Knezovic (S); Sala, Comotto, Longoni (M)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 10:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print