Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato dopo la sconfitta dei neroverdi in amichevole al Ricci contro la Feralpisalò. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato: "Ai risultati in amichevole così ci abbiamo fatto il callo, dico la verità. Oggi serviva mettere minuti a chi aveva giocato poco o niente e questa è la cosa più importante, poi non abbiamo avuto infortuni e questa è la seconda cosa importante, la terza era il risultato e non l'abbiamo conseguito, ora penseremo al campionato che è la cosa più importante".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, iniziata l'avventura dell'ultimo arrivato Samu Castillejo

Sassuolo, un solo terzino mancino e altre tre soluzioni che intrigano Dionisi

Sassuolo, c'è un nuovo Martin Erlic: più responsabilità per il nuovo leader neroverde

Queste situazioni che si ripetono sono uno step di maturità che manca alla squadra?
"Sì".

Che risposte ha avuto dai suoi calciatori oggi?
"Positive perché nessuno si è fatto male oggi ed era la cosa più importante".

Che ricordo ha di Stefano Vecchi, suo ex allenatore?
"Ha fatto la B con il Venezia e il Carpi e sono felice per lui. Spero che questo campionato sia una conferma, glielo auguro tantissimo perché ho grande stima della persona e dell'allenatore anche se ci sentiamo e ci vediamo fuori dal campo".

Castillejo giocherà da sottopunta? Il ritorno di Obiang è una notizia positiva...
"Dobbiamo lavorare. Castillejo non è arrivato per essere il vice Berardi. La posizione naturale è quella che ricopre Domenico ma credo possano giocare insieme. Anche questa era un'opportunità oggi ma avevamo parlato prima, altrimenti un giocatore così importante non avrebbe dato l'ok al trasferimento. Su Pedro, la prima cosa era rimetterlo in campo e finalmente è tornato in campo. Tutto il resto verrà".

4-2-3-1 con Castillejo, Berardi, Laurienté e una punta è possibile?
"Ci sono anche altri giocatori, giocherà chi lo meriterà. Con 4 attaccanti abbiamo giocato anche in passato ma eravamo molto efficaci, se siamo efficaci come oggi non ci possiamo giocare con 4 attaccanti".

Che gara si aspetta a Frosinone?
"Sono partiti bene, corrono tanto, hanno un atteggiamento giusto. Un Frosinone che mi piace e che sarà difficile da affrontare soprattutto in casa, poi soprattutto all'inizio è diverso quello che sarà, per tutte, il prosieguo del campionato. È un avversario difficile da affrontare in questo momento".

Missori ha fatto bene a sinistra...
"È un ragazzo giovane, approccia nei grandi, non in Serie A, per la prima volta. Siamo un pochino storti perché abbiamo solo un terzino sinistro ma si vede che non si sono create le opportunità giuste. Abbiamo quattro terzini e cercheremo di valorizzare tutti".

Dionisi
Sezione: News / Data: Sab 09 settembre 2023 alle 17:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print