Una buona notizia nella triste notte di Bergamo è arrivata: il rientro di Daniel Boloca. Si parlava addirittura di uno stop di un mese per il centrocampista del Sassuolo dopo l'operazione per la frattura alla mandibola rimediata dopo uno scontro con Milan Badelj nella sfida contro il Genoa persa per 2-1 prima di Natale ma Dionisi ha bisogno di lui visti anche gli stop per Uros Racic e Pedro Obiang, e il giocatore è tornato in campo prima del previsto. Ieri contro l'Atalanta infatti il ritorno in campo dopo 10 giorni di stop e dopo aver saltato una sola partita, quella de 30 dicembre contro il Milan, persa dai neroverdi per 1-0.

Contro l'Atalanta una sorta di provino in vista della prossima partita di campionato contro la Fiorentina. I neroverdi, fermi al quintultimo posto della classifica di Serie A con 16 punti, affronteranno una delle formazioni più in forma del campionato e che ha mire europee importanti in questa stagione. La formazione di Vincenzo Italiano è quarta in classifica con 33 punti conquistati, a soli 3 punti dal Milan terzo in classifica. Ecco perché il recupero 'forzato' di Daniel Boloca diventa imprescindibile per Alessio Dionisi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Atalanta Sassuolo 3-1 Coppa Italia, pagelle quotidiani: Mulattieri non incide, Ceide combatte

Sassuolo contestato dai tifosi a Bergamo dopo la Coppa: "Tirate fuori i coglioni"

Sassuolo, sbandata con la Dea. Nemmeno la difesa a 3 è servita ma può essere la soluzione

Il Sassuolo conta di recuperare anche Matheus Henrique in vista della partita contro i viola. Il centrocampista brasiliano, come vi abbiamo raccontato, non è stato convocato a Bergamo a scopo precauzionale, e si appresta a tornare in campo dal 1' minuto già sabato contro la Fiorentina, pronto a far nuovamente coppia con Daniel Boloca. L'ex Frosinone, in maschera, è entrato bene in partita al Gewiss Stadium. Prima ci ha provato con il mancino da fuori, poi, al 95', ha trovato il gol della bandiera dopo una bella percussione centrale. Secondo gol in stagione dopo quello realizzato al Bologna. Bene, bravo, tris.

Sezione: News / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 19:59
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print