Riparte quest'oggi Sky Calciomercato L'Originale, la trasmissione di Sky dedicata al mercato e condotta da Alessandro Bonan, in studio fra gli altri insieme a Gianluca Di Marzio. Oggi un ritorno in grande stile e con il botto per la fortunata trasmissione: il primo ospite sarà infatti mister Alessio Dionisi, reduce dalla prima stagione in Serie A e sulla panchina del Sassuolo Calcio. Il mister toscano ha conquistato 50 punti che sono valsi l'undicesimo posto in classifica. L'allenatore neroverde parlerà della sua annata, della sua carriera ma anche del calciomercato Sassuolo, appena partito. SassuoloNews.net seguirà l'intervento in diretta e riporterà qui le sue dichiarazioni LIVE. Start collegamento 23.00 circa.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
23.03 - È iniziata la trasmissione.
Parla Dionisi: "Quando vi vedevo in tv, mai avrei pensato di venire qua come ospite. Qui al centro non l'avrei pensato. Il fuoco dell'allenatore? Lo lascio dire agli altri, non lo so. Uno quando fa una cosa cerca di farlo al meglio e al massimo, poi il futuro degli allenatori lo determinano i giocatori...".
Di Marzio annuncia il prossimo rinnovo di Dionisi con il Sassuolo: "Credo che Alessio presto possa allungare questo matrimonio felice con il Sassuolo. Poi vedremo con quali calciatori, ci saranno entrate e uscite...".
Le parole di Walter Zenga: "Dionisi è un grande allenatore, ha grandi idee, mi piace quello che pensa. Negli ultimi anni ha cambiato sempre squadra e quando ha ricominciato ha sempre ricominciato bene, è un grande punto a suo favore".
Di Marzio parla di Berardi-Roma: "Se Zaniolo dovesse andare via, la Roma avrebbe individuato in Domenico Berardi il suo erede. Mourinho vorrebbe Berardi come erede di Zaniolo. Il Sassuolo individua i sostituti con largo anticipo. Ci sono offerte per Scamacca, Berardi, ma ci sono già delle idee molto chiare sui sostituti e questo è importante per chi ha tanti giocatori in vetrina".
Riprende parola mister Dionisi: "Come la prendo? Secondo te? La si mette in conto, quando si allenano giocatori bravi, la possibilità di non allenarli più c'è, l'ho messa in conto sul finire della stagione, poi vediamo".
Ancora Di Marzio: "Il 'ladro' più vicino a Scamacca? È un Arsenio Lupin perché oggi c'è stato un incontro con gli emissari del PSG. È stato segnalato a Milano il nuovo ds del PSG, Luis Campos. Scamacca può rappresentare un profilo diverso per quello che ha fatto il PSG, ovvero meno figurine e più giocatori veri".
Zenga: "Abbiamo invitato Dionisi solo per dargli brutte notizie?".
Dionisi su Scamacca: "E un giocatore forte che ha dimostrato di meritarsi la vetrina che sta ricevendo. Spero di godermelo ma come ho detto prima per Berardi...Qual è la sua forza? Ha tiro, è rapido ed è tecnico: è 1 metro e 95, è rapido. Sicuramente ha ancora margine di miglioramento, ha 23 anni. Io spero di allenarlo ancora".
Di Marzio: "Speranze vane? Chi pensava a uno Scamacca già venduto si dovrà ricredere. Le squadre italiane si sono ritrovate di fronte a richieste alte. Dall'estero può arrivare il sostituto che è Alvarez. Il Sassuolo è la squadra più concreta nel cercare di fare un'offerta per un giocatore che può giocare con Raspadori".
Dionisi: "Menomale che non dovevamo parlare di mercato...Scopro ora che il Sassuolo è interessato ad Alvarez. Lo conosco perché nonostante la giovane età si è affacciato nella nazionale del suo Paese".
Zenga: "Sono giocatori differenti, Scamacca è 1,95, Alvarez è diverso ma è un giocatore della Nazionale, dunque continuiamo a dare buone notizie al mister, altrimenti i mister non vengono più qui".
Di Marzio: "Raspadori? Secondo me rimane a Sassuolo. Sembra che io sia qui per vendere tutti i giocatori del Sassuolo".
Dionisi: "Grazie Gianluca. Il ruolo di Raspadori? Io sono convinto che possa fare due ruoli. Quest'anno ha fatto più la seconda punta o il trequartista vero e proprio. Lo ha fatto alla sua maniera. È dotato di un'intelligenza superiore, oltre alle doti tecniche".
Di Marzio: "Berardi è nella lista del Milan, Maldini vuole regalare a Maldini un esterno".
Parola nuovamente a mister Dionisi: "Cosa chiedo a un centravanti? Di segnare? Quello tutti...Gli chiedo di legare il gioco, essere utile alla squadra, e farsi trovare in area, sta diventando cosa poco comune che l'attaccante si faccia trovare pronto in area. Ora diventa importante giocare spalle alla porta, molte squadre non ti permettono di giocare con tranquillità e dunque avere un giocatore avanti da trovare...".
Di Marzio: "La Juve sta valutando Berardi se non dovesse chiudere con Di Maria, un Berardi che è come il prezzemolo sta un po' da tutte le parti".
Si parla di Paul Pogba, che sta per tornare alla Juventus. Il parere di mister Dionisi: "Per me farà la mezz'ala, dovesse andare alla Juve. Giocatori così forti sanno trovarsi da soli la collocazione in campo".
Si parla di tattica. Dionisi: "Qual è l'innovazione più importante degli ultimi 2 anni? Risposta difficile da dare. Questa cosa del possesso non dico che sia superata ma ogni squadra prova a giocare con la propria identità. La cosa che sta cambiando è il pressing ultraoffensivo che fanno quasi tutti per mascherare qualche difetto a volta, squadre si muovono di conseguenza alla palla e muovere i giocatori porta ad essere meno prevedibili. Mio padre ha marcato Maradona? Io ero appena nato. Mio padre l'ha parafrasata 1.500 volte, bei ricordi".
Momento 'intimo', intervista one to one tra Bonan e Dionisi: "Se sono mai stato bullizzato da un attaccante? No, assolutamente no. Mi facevo valere, non essendo molto dotato fisicamente cercavo di farmi valere in un altro modo. Ti risposeresti con Maila? Sì. Aspetto una bimba che si chiamerà Mia Grace perché ci piaceva Mia e Grace è il secondo nome di mia mamma. Esonerato alla prima esperienza dopo 2 mesi? Ho detto che non è stata la scelta migliore, l'ho presa come un'esperienza e mi è servita molto nelle stagioni successive. Il maglioncino? Sotto ho una maglia, spesso una maglia termica. Se ci tengo alla mia immagine? Se sono belloccio? Me lo devi dire tu, spero di essere credibile. Esperienza a Venezia nel femminile a fine carriera? Sono stato a Venezia dopo Zenga, mai dire mai".
Di Marzio: "Il Sassuolo punta sui giocatori italiani e forse nella prossima stagione Alessio potrebbe allenare sia Gnonto e Cancellieri, due grandi obiettivi del Sassuolo. Sono giovani, bravi, vedremo se Rossi e Carnevali troveranno gli accordi per due giovani di talento che Mancini ha fatto debuttare in Nazionale. Chiriches ha un'offerta dal Galatasaray: vedremo se sarà accettata. Casadei potrebbe andare in prestito al Cagliari nell'operazione Bellanova".
23.59 - È terminata la puntata. Grazie per aver seguito la diretta. Buonanotte.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:29 Tullio Calzone sul Corriere dello Sport: "Sassuolo, promozione scontata. Rivincita Dionisi"
- 15:54 Sassuolo Primavera, playoff vicini: nuova impresa a un passo per Bigica
- 15:15 Napoli Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 14:35 Sassuolo, la Serie A è vicina: quanto vale la promozione per i neroverdi
- 14:10 Pierini è il 12° uomo del Sassuolo. Doppia cifra, record di gol vicino
- 13:01 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Bologna
- 12:41 Il Sassuolo non potrà festeggiare la promozione al Braglia col Modena
- 12:28 Modena, ripresa in vista del Sassuolo. Quattro da valutare: occhio a Beyuku e Dellavalle
- 09:47 Braccino Sassuolo e Pisa, uragano Pohjanpalo e Modena a fari spenti: il pagellone della B
- 09:17 Martorelli: "Sassuolo a Palermo un incidente percorso. La festa si farà a casa"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: fatal Palermo, ma la promozione è ancora a un passo
- 20:32 Il sito dell'AIA oscurato in segno di protesta verso le violenze subite dagli arbitri
- 20:14 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Berardi cosa succederà in estate, 2 club su Knezovic
- 19:58 Sampdoria, non sarà Iachini l'allenatore. Via il ds Accardi, arrivano i Mancini, Evani e Lombardo
- 18:39 Genoa Sassuolo Under 18 2-0 risultato FINALE: Gilioli ko dopo il Viareggio
- 18:14 Sassuolo ko a Palermo, Gazzetta: "Palermo veemente, Berardi e Laurienté svogliati"
- 17:49 Pohjanpalo ne fa 3 in Palermo-Sassuolo: è il Player of the week della B
- 17:24 Palermo-Sassuolo 5-3 e il paradosso dei numeri: Dionisi 5 tiri e 5 gol
- 17:01 Obiang torna al gol dopo 5 anni e diventa il 18esimo marcatore del Sassuolo
- 15:45 Spettatori Serie B 32ª giornata: Palermo-Sassuolo, Barbera top di giornata
- 15:27 Serie B: Marino alla Salernitana, Mancini-Iachini alla Samp. Esonero per Breda e Semplici
- 14:52 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Il vero record è il ritorno immediato in Serie A"
- 13:09 Modena, Mandelli: "Pisa come il Sassuolo ma abbiamo dimostrato di poter competere al loro livello"
- 12:52 Palermo-Sassuolo 5-3: Dionisi e Maresca hanno rotto il generatore neroverde di cobblestone
- 12:11 Palermo, Dionisi: "Sassuolo fuori categoria, in campo c'era un certo Berardi"
- 12:03 Carrarese Sassuolo Under 17 2-4 risultato FINALE. Le parole di Papalato
- 11:53 Romagna: "Palermo molto cinico, Sassuolo poco. Ma la reazione c'è stata"
- 11:46 Grosso: "Nei numeri siamo stati dentro la gara. Il ko col Palermo ci serva da lezione"
- 11:25 Palermo-Sassuolo 5-3, pagelle quotidiani: Volpato ci prova, la difesa stecca
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: disfatta a Palermo contro l'ex Dionisi, promozione rimandata
- 20:05 Pohjanpalo dopo Palermo-Sassuolo 5-3: "Una grande vittoria contro un grande avversario"
- 19:50 Modena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 19:39 Sassuolo, cosa manca per la Serie A: i nuovi calcoli per la promozione
- 17:59 Romagna dopo Palermo-Sassuolo: "Più che deficit di concentrazione siamo mancati nei dettagli"
- 17:50 Grosso conferenza stampa post Palermo Sassuolo: "Partita strana, ci abbiamo messo del nostro"
- 17:43 Dionisi conferenza stampa post Palermo Sassuolo: "Mi aspettavo questa prestazione"
- 17:05 Risultati e classifica Serie B: il Palermo affossa il Sassuolo, colpo Modena a Pisa
- 17:03 Palermo Sassuolo tabellino 5-3: marcatori, risultato, statistiche 06-04-25
- 16:59 Palermo Sassuolo pagelle. Voti: Doig e la difesa in gita, Pierini, Moro e Obiang illudono
- 15:20 Palermo Sassuolo 5-3 FINALE: tonfo neroverde, festa promozione rinviata
- 15:16 Il Sassuolo al fianco del Palermo nell’iniziativa “Non un minuto di silenzio”
- 14:58 Palermo Sassuolo highlights: gol di Pohjanpalo, Segre, Pierini, Moro, Obiang e autogol di Toljan - VIDEO
- 14:55 Palermo Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 11:05 Sassuolo come LOL: boom social per il video con le battute dei calciatori
- 10:28 VIDEO - Empoli Sassuolo Primavera highlights 1-2: Seminari e Parlato firmano il blitz
- 09:25 Palermo Sassuolo: l'iniziativa in memoria di Sara Campanella e contro la violenza sulle donne
- 09:10 Bigica dopo Empoli-Sassuolo: "Partita difficile, abbiamo reagito con orgoglio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi a Palermo per riprendersi la Serie A
- 20:31 De Zerbi attacca l'ex Sassuolo Lirola: "Non ti voleva nessuno. E questa sarebbe la tua ricompensa"
- 18:47 Rinaudo: "Sassuolo e Pisa eccezionali. Manca poco, cresce l’entusiasmo"
- 18:05 Sassuolo di nuovo verso la Serie A. Domani: "Il ritorno degli indesiderati"
- 17:36 Assessora Bondavalli sul Mapei Stadium: "Invitiamo Sassuolo e Reggiana a un tavolo per parlarne"
- 16:56 Empoli Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Parlato fa l'attaccante, altro errore di Scacchetti
- 15:47 Palermo Sassuolo quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:40 Calciomercato Sassuolo: pronte due offerte straniere per Borna Knezovic
- 14:24 Arriva il Sassuolo. E il Palermo carica i suoi tifosi: "Facciamo rumore"
- 11:46 SN - Grosso conferenza stampa pre Palermo Sassuolo: "Pronti per una grande gara. Non penso al dopo"
- 11:30 Empoli Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: rimonta neroverde con Seminari-Parlato
- 11:14 Dionisi: "Non sarà un Sassuolo con la pancia piena, vorrà fare meta. Ma il Palermo può vincere"
- 11:06 Sassuolo, si pensa già alla festa promozione. Ritrovo in Piazza Garibaldi con la squadra
- 10:36 La Reggiana torna al Mirabello? Salerno: "Non voglio più litigare col Sassuolo"
- 09:59 Perinetti: "Il Sassuolo è la più forte della B. Inzaghi e il Pisa hanno fatto un gran lavoro"
- 09:46 Reggiana, anche contro la Cremonese cori contro Carnevali e il Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: prima la promozione poi il futuro, il presente è il Palermo
- 20:20 Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo
- 19:47 Giovanili Sassuolo: programma partite 5-6 aprile, una in diretta
- 19:28 Sassuolo, -2 al Palermo. 6 da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:24 Bigica prima di Empoli-Sassuolo: "Ripartiamo dall'Inter ma limitando gli errori"
- 14:20 Palermo Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 13:51 Palermo Sassuolo probabili formazioni: Berardi c'è, dubbio modulo con Volpato