Sassuolo in emergenza a centrocampo in vista della gara con l'Atalanta di domenica prossima. Davide Frattesi non ci sarà perché squalificato e Abdou Harroui è in dubbio perché ha rimediato un problema nel finale contro la Lazio e verrà valutato in questi giorni. Frattesi e Harroui sono due centrocampisti di corsa e di contenimento, a differenza di Matheus Henrique e Maxime Lopez che sono due registi, sono sicuramente più abili con il pallone tra i piedi (ma se la cavano anche nel recupero palla). I due però non hanno fisico da 'lottatore', sono 'piccoletti' e domenica bisognerà affrontare l'Atalanta, una formazione che fa della forza fisica una delle sue armi.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, la prima senza Maxime Lopez e Berardi e i numeri senza i 2 titolarissimi

Alessio Dionisi potrebbe essere costretto a schierare un centrocampo a due inedito. Di solito Matheus e Maxime sono alternativi, contro la Dea potrebbero scendere in campo dal 1' minuto. C'è in lizza anche Francesco Magnanelli, il capitano, ma quest'anno non ha trovato molto spazio: 8 presenze per un totale di 150 minuti in campionato e due sole gare giocate dall'inizio, una proprio contro l'Atalanta all'andata e poi contro l'Udinese alla 12esima giornata. Da lì in avanti 10 minuti totali, in tre gare, contro Bologna, Venezia e Spezia. Dunque, è difficile che il 'gran capitan' scenda in campo dall'inizio al Mapei Stadium contro la Dea di Gasperini.

Se non dovesse recuperare Harroui, Dionisi potrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Matheus Henrique e il recuperato Maxime Lopez a dirigere le operazioni in mezzo al campo. Al potere la fantasia. Curiosità per vedere i due centrocampisti soprattutto in fase difensiva e in fase di recupero palla. Il brasiliano deve riscattare l'opaca prestazione contro la Lazio di sabato scorso. Il francese è una garanzia, schierato praticamente sempre da titolare quest'anno da Dionisi. Il brasiliano ha giocato da titolare nel centrocampo a due quando il francese non c'era ma i due hanno giocato anche insieme, però in una mediana a tre, con Frattesi a completare il cerchio. Con l'Atalanta dunque potrebbe esserci la prima volta di M&M.

Sezione: News / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 09:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print