Il Sassuolo ha ritrovato Berardi, convocato per la sfida di Coppa Italia, con Dionisi che per un certo momento ha pensato anche di far entrare l'attaccante, segnale importante sulle sue condizioni in vista della Fiorentina, ma poi sul 2-0 ci ha rinunciato e ha iniziato a pensare, appunto, alla gara con i viola, che diventa davvero come una finale per i neroverdi. Contro l'Atalanta in Coppa Italia spiccava un'assenza di lusso rispetto ai soliti noti, ovvero quella di Matheus Henrique. Il centrocampista brasiliano infatti non era nemmeno in panchina, non ha seguito la squadra a Bergamo, ma la sua assenza non sembra destare particolare preoccupazione.

Stando a quanto appreso infatti, si tratta di una scelta presa tra l'allenatore, lo staff e il giocatore, per permettere a Matheus Henrique di recuperare al meglio in vista della gara con la Fiorentina. Il centrocampista brasiliano infatti è reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per circa un mese e ora sta stringendo i denti perché non è al 100%. Con la Roma ad esempio, ha rischiato di non esserci. Fondamentale dunque il pieno recupero delle energie e della condizione per il centrocampista brasiliano, divenuto un perno della mediana neroverde, elemento imprencindibile nello scacchiere tattico di Dionisi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Atalanta Sassuolo 3-1 Coppa Italia, pagelle quotidiani: Mulattieri non incide, Ceide combatte

Sassuolo contestato dai tifosi a Bergamo dopo la Coppa: "Tirate fuori i coglioni"

Sassuolo, sbandata con la Dea. Nemmeno la difesa a 3 è servita ma può essere la soluzione

Salvo ulteriori complicazioni, Matheus sarà regolarmente a disposizione del tecnico degli emiliani in vista della gara che chiuderà il girone d'andata del Sassuolo. Un girone sin qui deficitario, con soli 16 punti nelle prime 18 giornate, e 4 vittorie conquistate (da ottobre fino ad adesso un solo successo, quello sull'Empoli) e ora il calendario che non dà una mano, con gli impegni contro Fiorentina e Juventus che non arrivano certo nel miglior momento possibile. Per questo e per tanto altro Dionisi spera di riavere, se non al 100%, almeno un Matheus Henrique più riposato nella gara di campionato contro la Fiorentina.

SASSUOLO-FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI

Sezione: News / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 18:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print