È terminata sul 2-2 la sfida del Bluenergy Stadium di Udine tra Udinese e Sassuolo. Cristian Volpato, calciatore dei neroverdi, ha parlato a DAZN commentando così il pari odierno: "Se ho avvertito più tensione nello spogliatoio prima della gara? No, in ogni partita dobbiamo cercare di vincere, penso che nessuno inizia a giocare per non vincere. Secondo me abbiamo iniziato bene ma siamo stati un po' sfortunati. Abbiamo lottato fino alla fine e non abbiamo mollato, potevamo prendere di più sì ma il pareggio è stato giusto".

Hai dato la scossa alla squadra, si è visto quanta voglia avevi. Come ti sentivi prima di entrare in campo?
"Penso che è la cosa che noi giovani dobbiamo fare: dobbiamo cercare di sfruttare quei pochi minuti a disposizione o quei pochi spazi perché pure noi possiamo provare a cambiare la partita perché non abbiamo tanto tempo per giocare e anche in pochi minuti devi provare a fare qualcosa".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Udinese Sassuolo pagelle. Voti: Ferrari-Henrique, distrazioni fatali. Berardi glaciale

Dionisi: "Abbiamo restituito quanto subito. È un peccato non averla vinta"

Mulattieri: "Reazione giusta, da squadra vera. Questo pari ci aiuta e ci tira su il morale"

Che gruppo c'è a Sassuolo?
"Tutti uniti, tutti si trovano bene con tutti, stranieri e italiani non c'è differenza. Ci sono quelli con più esperienza come Berardi, Consigli e Ferrari che ti aiutano tantissimo, io cerco sempre di sfruttare i consigli che mi danno".

Cosa vorresti chiedere a Babbo Natale per il Sassuolo?
"Fare gol. Se facciamo gol non c'è niente che manca. Oggi siamo stati sfortunati ma non solo in questa partita perché abbiamo creato tanto anche in altre partite. Le occasioni ci sono, dobbiamo migliorare nelle conclusioni".

Sezione: News / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 18:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print