Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha parlato a DAZN al termine della partita pareggiata al Mapei Stadium contro l'Udinese. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo fatto una buonissima partita, contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente. Se andiamo a contare le occasioni e il gioco, penso oggi il Sassuolo meritasse qualcosa in più. Ma ci teniamo la prestazione, davvero a me è piaciuta molto”.

Ha visto qualcosa di diverso?
"Credo proprio di sì. Con i tre attaccanti abbiamo avuto diverse situazioni importanti. Pinamonti poteva fare gol e questo già era importante. Ho visto progressi, ma possiamo essere più bravi e pericolosi".

Sta trovando l'atteggiamento del Sassuolo?
"Il Sassuolo ha il dovere di giocare, perché è nata per farlo, e di essere squadra quando la palla è degli avversari. E poi ha bisogno, in possesso, di mettere in difficoltà gli avversari. Oggi siamo stati bravi per lungo tempo nella fase difensiva. È una partita che a me ha detto molto, che ci ha fatto vedere tante cose buone".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Allenatore Sassuolo, non solo Possanzini: anche Alberto Aquilani in lizza

SN - Pedersen e Mulattieri saltano Sassuolo-Udinese: il motivo

Sassuolo Udinese pagelle. Voti: Ruan risorge, Defrel letale. Male Doig e Pinamonti

Marelli ha parlato di secondo giallo non dato a Bijol, anche voi vi siete lamentati tanto.
"Se l'ha detto Marelli... Io alleno il Sassuolo. L'allenatore può fare errori, i giocatori idem, così come l'arbitro. Non stiamo a commentare gli errori di nessuno, mi pare abbastanza chiaro: ci focalizziamo su altro".

Cosa manca al Sassuolo?
"Il Sassuolo deve fare queste partite, con un attenzione e un'intensità che permette di essere più pericoloso. E con questo furore si può soffrire anche meno dietro".

Sezione: News / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 17:37
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print