Josh Doig è uno dei due colpi del calciomercato Sassuolo di gennaio. Il terzino scozzese ha raccontato le sue sensazioni sulla sua nuova avventura in maglia neroverde nel corso dell'intervista al The Times che SassuoloNews ha tradotto per i suoi lettori. Ecco le parole del classe 2002 appena acquistato dal Verona: “Sono qui solo da tre settimane ma si vede già che è un posto fantastico, e non credo di esserci mai stato più felice", ha detto Doig dal Mapei Football Center che descrive come "assolutamente fantastico, all'avanguardia. Il club ha una visione chiara di dove vuole essere, con un ottimo sostegno da parte dei proprietari. Puoi sentire l'atmosfera positiva qui, anche quando le cose sul campo non stanno andando come vorremmo".

Doig ha parlato poi della sua nuova abitazione e anche dell'incontro con Carlos Sainz, pilota Ferrari, in un noto ristorante della zona: "Io e la mia ragazza Molly abbiamo preso una casa in centro a Modena e ci sentiamo già a nostro agio. Sembra simile a Verona: una città piccola ma davvero bella con tante cose da fare. Il Museo Ferrari e anche incontrare Carlos Sainz è stato qualcosa di incredibile". Il Sassuolo era uno dei club desiderosi di ingaggiarlo quando lasciò per la prima volta la Scozia. A gennaio poi sembrava vicino al Marsiglia, tant'è che lo scozzese pronto a imbarcarsi per la Francia dall'aeroporto di Verona con i suoi genitori pronti a seguirlo da Edimburgo, tutti in attesa di volare verso il sud della Francia: “È stata una cosa pazzesca, ma è tutta esperienza”, ha ragionato. “Non è una bella cosa che accada in quel momento, ma alla fine penso che sia stata una benedizione sotto mentite spoglie perché non mi sono mai sentito più felice di dove sono adesso. Qualunque cosa sia accaduta è accaduta e non si può tornare indietro. Questo mi sembra il posto perfetto dove stare".

Ultimamente con Marco Baroni, Doig stava giocando da quinto sulla sinistra, ma Alessio Dionisi lo ha riportato al ruolo più tradizionale di terzino sinistro del Sassuolo in una difesa a 4: “L’ho fatto spesso all’Hibs, quindi ci sono abituato ed è solo questione di abitudine, non avendo giocato lì per molto tempo. È un ruolo che mi piace, posso ancora andare in avanti ad attaccare, ma c’è molta più attenzione sul lato difensivo, il che è positivo perché è qualcosa che sto cercando di continuare a migliorare. Mi piace essere esposto a degli uno contro uno: può solo migliorarmi. Sto provando a diventare un giocatore più completo. Sto ancora lavorando su ogni aspetto: certamente non sono un giocatore completo, ma l'aspetto difensivo è stato qualcosa su cui mi ero più concentrato quando ho scelto di venire in Italia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la dura legge del gol: solo 2 gol dai nuovi e segnano in pochi

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: gli interventi di Corus

Carnevali al webinar della Bocconi: "Sassuolo, Mapei Stadium, Lega, calcio femminile: dico tutto"

Il Sassuolo arranca in classifica e ora arriverà l'Atalanta: “Sappiamo di avere tempo ma siamo anche ben consapevoli che dobbiamo iniziare già da adesso a migliorare. Abbiamo giocato bene, abbiamo preso qualche gol stupido, qualche staccata dall'acceleratore a fine partita ci è costato dei punti. Noi probabilmente non meritiamo di essere dove siamo in classifica, ma ora siamo lì e dipende tutto da come reagiamo". Ma com'è lavorare con Dionisi e il Sassuolo? "Tecnicamente è un grande passo avanti. È bello stare con questi giocatori perché migliora il tuo gioco. Il manager parla italiano al gruppo e questo è davvero positivo per me, perché mi assicura di continuare a migliorare le mie competenze linguistiche”.

Infine un pensiero alla Nazionale e ai concorrenti per un posto sulla fascia mancina della Scozia. L'elenco dei candidati comprende Andy Robertson, Kieran Tierney, Greg Taylor e Aaron Hickey, ex Bologna. Doig, capitano di lunga data dell'Under 21 scozzese, deve ancora esordire con la nazionale maggiore, ma ha fatto parte della rosa per le partite di novembre contro Norvegia e Georgia: “Sono sempre stato un tifoso, ed essere insieme a tutti questi giocatori che hai sempre guardato e ammirato è incredibile. Anche solo essere con quel livello di giocatori in allenamento è emozionante, perché può solo aiutarmi a continuare ad alzare il mio livello gioco. “È un bel gruppo., anche solo avere quel piccolo assaggio a novembre è stato fantastico per me. Tutto quello che posso fare è continuare a lavorare sodo e sperare in qualcosa di più. Farò del mio meglio per giocare bene qui e vedere poi come vanno le cose. Ci sono molti bravi terzini sinistri davanti a me. Vediamo cosa succede".

Sezione: News / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 14:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print