È terminata la sfida dell'U Power Stadium di Monza tra il Monza e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A, 2023/2024. Out Pedro Obiang, Matias Vina, Gregoire Defrel, Jeremy Toljan e Domenico Berardi tra le fila neroverdi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Monza-Sassuolo di Serie A.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Prima Mota (gol annullato) e poi Colpani lo fulminano sugli unici due tiri nello specchio del Monza. Per il resto un brivido su un retropassaggio e poco altro.

Pedersen 5,5 - Quando trova spazio sulla destra spinge con buona continuità. Qualche affanno di troppo invece in fase difensiva, dove si fa trovare fuori posizione in occasione del gol.

Ruan Tressoldi 5 - Svarione difensivo messo a referto anche oggi, sull'azione di Valentin Carboni. Non perfetto sul gol di Colpani quando si sgancia per chiudere Mota ma senza riuscirci.

Ferrari 5 - Dispiace per Gian Marco, è stato un ottimo difensore, ma ormai da oltre un anno fa fatica in questa categoria. Non riesce a chiudere su Colpani che è bravo anche nel fargli passare il pallone in mezzo alle gambe in occasione della rete dell'1-0.

Doig 5,5 - Esordio ufficiale nel Sassuolo per lo scozzese. Birindelli spinge tanto dalle sue parti e lui va in difficoltà. Gli va un pochino meglio nella ripresa con il passaggio al 3-5-2 e l'uscita di Laurienté, quando ha tanto campo davanti e riesce a mettere dentro alcuni palloni interessanti.

(Dal 90'+1) Ceide S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La prima puntata di CuoreNeroVerde su Rete 8 VGA QSVS - VIDEO

Monza Sassuolo, gara interrotta e poi ripresa: tifoso neroverde sarebbe caduto dagli spalti

SN - Calciomercato Sassuolo: gli scenari dopo l'infortunio di Berardi

Boloca 5 - Discreto primo tempo, pessima ripresa con tanti errori non solo in fase di palleggio ma anche in fase di copertura e a volte di concetto. 

(Dal 77') Lipani S.v. Esordio in Serie A per lui. Dopo i minuti in Coppa, è arrivato il giorno anche per l'esordio in massima serie.

Matheus Henrique 5,5 - Con Matheus Henrique titolare il Sassuolo viaggiava a 1.4 punti di media (in 15 gare) in questa Serie A, mentre senza di lui dal 1’ la media si abbassa a 0.9 a match (cinque partite, tra cui nessuna vittoria). Oggi però non riesce a brillare a parte qualche fiammata.

Castillejo 5 - Dal vice Berardi e da uno con il suo curriculum ci si aspetta decisamente di più. Sembra un giocatore che è venuto in Italia a svernare. E questo non va affatto bene!

(Dal 46') Viti 6 - Con lui si passa alla difesa a 3. Buona la sua fase di copertura, senza grossi patemi e senza sbavature.

Thorstvedt 6 - Uno dei più attivi, soprattutto nel primo tempo. Colpisce un palo con il mancino dal limite e riesce a creare diversi grattacapi alla difesa del Monza con la sua posizione 'ibrida'.

(Dal 72') Volpato 6 - Un paio di guizzi nel finale.

Laurienté 5 - Una buona occasione per il destro a giro ma tiro troppo centrale, poi una punizione 'caramella' per Di Gregorio e poco altro ancora. Il Laurienté Express dell'anno scorso è un lontanissimo ricordo.

(Dal 46') Mulattieri 5 - Galvanizzato dalla tripletta in amichevole contro la Virtus Verona, il Mula non riesce a ripetersi all'U Power Stadium. Gioca in coppia con Pinamonti ma l'intesa è tutta da affinare.

Pinamonti 5 - Ha una sola occasione nel secondo tempo ma inspiegabilmente decide di non calciare, perdendo poi il tempo. Dionisi lo rimprovera spesso ma la scossa non arriva.

Sezione: News / Data: Dom 28 gennaio 2024 alle 16:59
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print