Francesco Palmieri, direttore sportivo del Sassuolo, è stato il protagonista dell'ultima puntata di "Barba e Capelli" su TRC. Il dirigente neroverde ha fatto il punto della situazione tracciando un primo bilancio sulla formazione di mister Grosso. Ecco le sue parole riprese da Il Resto del Carlino - edizione Modena: "Otto giornate sono poche per capire chi siamo, tanto più che dopo la pausa ci aspettano due gare difficilissime contro Brescia e Modena. La B è un campionato equilibratissimo e pieno di difficoltà, abituato a sovvertire i valori delle squadre in lizza e soprattutto i pronostici di inizio stagione. Essere forti non basta: in B servono determinazione e consapevolezza, e la voglia di vincere partite sporche".

Palmieri si è detto soddisfatto del mercato e ha chiaro in mente l'obiettivo: "Abbiamo allestito una squadra competitiva e, pur consapevoli di dover affrontare difficoltà che non mancheranno, siamo focalizzati sul nostro obiettivo, ovvero risalire dopo una retrocessione dolorosa che ci ha imposto di ricostruire in un mercato non semplice, dalla quale siamo usciti, credo bene, soprattutto grazie alla chiarezza della programmazione e alla forza che al Sassuolo dà una proprietà come la Mapei".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi: "Sassuolo la mia seconda famiglia ma in estate ci ho litigato. Se sto bene vado via a gennaio"

Carnevali-bis: "Non è vero che Berardi ha detto che vuole andarsene ma valuteremo opportunità"

Ferrari: "Volevo finire la carriera a Sassuolo, non pensavo di andar via. Ho sentito cose non vere"

Sul mercato ha poi proseguito: "Giocatori scontenti, oggi, non ce ne sono. Gli scontenti – dice Palmieri – li abbiamo ceduti, chi è rimasto si è calato nella nuova realtà. Il resto lo ha fatto una rosa rinnovata, fatta di giovani, di ragazzi che sono cresciuti con noi e sono tornati alla base, qualche acquisto importante e la capacità di Grosso di gestire un gruppo che si è compattato attorno ad una volontà comune".  Il direttore sportivo ha elogiato anche mister Fabio Grosso ("lo tenevamo d’occhio da un po’ e sta gestendo al meglio quanto gli è stato affidato") e ha parlato anche del futuro di Domenico Berardi senza però sbilanciarsi: "L’unica riflessione che mi sento fare è che siamo contenti di rivederlo di nuovo in campo. E’ un nostro giocatore, oggi, e ce lo teniamo stretto, sperando che possa continuare il suo percorso, anche perché sappiamo quanto è importante per noi".

Chiosa poi sulle rivali per la promozione: "Palermo, Cremonese, Spezia e Sampdoria che, pur attardata, è attrezzata per fare il salto, e altre con loro come Brescia e Pisa. Mi aspetto, però, anche l’outsider in grado di recitare ad alto livello, ma dopo otto giornate, parlare di favorite mi pare quantomeno azzardato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 11:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print