Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il derby perso contro l’Inter per 1-2 che ha sancito la vittoria del 20esimo Scudetto dei nerazzurri. Il tecnico del Milan, fra le altre cose, ha parlato anche dell'unico ko inflitto alla squadra di Inzaghi in questa stagione, arrivato per mano del Sassuolo di Alessio Dionisi.

Questa sera si è sentito di dire qualcosa alla squadra?
"Son passato negli spogliatoi a provare a tirare su il morale. Sconfitta pesante, per tutto quello che c'è dentro ad essa. Ho provato a rinfrancare i miei giocatori, perché dobbiamo finire bene il campionato e abbiamo una partita importante sabato. Purtroppo neanche questa volta siamo riusciti a pareggiare il derby".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo bilancio 2024 in rosso di 7 milioni, nonostante le cessioni e Mapei

Svalutation Sassuolo: con l'eventuale retrocessione via agli inevitabili saldi

Berardi infortunio: a lavoro per il rientro, ma ci sarà da attendere - VIDEO

Come va analizzata la stagione?
"L'Inter ha perso una partita sola, quasi per sbaglio. Sono 3/4 anni che ha la rosa più forte del campionato. Noi siamo mancati nel mese in cui abbiamo fatto 2 sconfitte e 2 pareggi e nella continuità, ma se la differenza è questa vuol dire che loro sono più forti di tutti e che noi dobbiamo fare meglio".

Cosa è mancato nella settimana decisiva?
"Inizio molto buono, dopo 8 giornate eravamo primi. Poi abbiamo avuto un momento difficile e venivamo da 7 vittorie. Con la Roma non abbiamo fatto le partite che speravamo. Ci siamo bloccati e non abbiamo raggiunto un obiettivo in cui credevamo. Non posso rimproverare nulla ai giocatori stasera, negli episodi la palla poteva arrivare prima ed è stato tra i derby più equilibrati degli ultimi".

Ciclo finito?
"Non lo so. Inzaghi 12 mesi fa sembrava da buttare via, poi ha fatto quello che ha fatto. Io qui sto bene, dovremo finire il campionato bene e parlarne a bocce ferme".

Sezione: News / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 10:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print