La difesa del Sassuolo continua incredibilmente a ballare. Il clean sheet è un lontanissimo ricordo ma soprattutto nelle ultime 7 partite di campionato la squadra guidata da mister Alessio Dionisi ha preso una cattiva abitudine, ovvero quella di subire 2 gol a partita. Anche contro il Genoa la 'tradizione' è proseguita, con i rossoblù che hanno colpito nel secondo tempo ribaltando la gara.

Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata quest'anno solo in Coppa Italia con lo Spezia, formazione di B, match poi vinto ai rigori, ma se prendiamo in esame solo il campionato i neroverdi subiscono gol da 25 partite consecutive dunque ha subito gol in tutte e 17 le partite giocate in campionato, solo la Salernitana ha gli stessi numeri negativi quest'anno. Ora però il Sassuolo si è aggiunto alle sei squadre nella storia della Serie A che sono erano riuscite a tenere la porta inviolata neanche una volta nelle prime 17 sfide stagionali: Benevento (2017/18), Novara (2011/12 e 1936/37), Napoli (1997/98), Verona (1996/97), Como (1981/82) e Bologna (1955/56), l’unica di queste a non retrocedere a fine campionato è stata il Bologna nel 1955/56.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo s'è perso e nessuno è esente da colpe

Agustin Alvarez, il ritorno: finalmente El Canario in campo, questa è la notizia più bella

Boloca infortunio: operato d'urgenza per una frattura scomposta alla mandibola

C'è di più. Sette partite con 2 gol incassati in maniera consecutiva. Questo 'invidiabile' record apparteneva a Reggiana e Catanzaro, ora affiancate dal Sassuolo: la Reggiana nel 1997 si fermò a sette, le stesse gare nel Sassuolo, mentre il club neroverde può 'raggiungere' il Catanzaro che nel 1983 arrivò addirittura a otto. E domenica prossima c'è Milan-Sassuolo.

Sezione: News / Data: Dom 24 dicembre 2023 alle 11:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print