È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Fiorentina, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A, 2023/2024. Out Pedro Obiang, Uros Racic, Matias Vina e Gregoire Defrel tra le fila neroverdi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Fiorentina di Serie A.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 7,5 - Torna a parare un calcio di rigore e lo fa nel momento più importante dicendo di no a Bonaventura. Sbaglia un'uscita alta, poi rimedia poco dopo respingendo su Milenkovic. E finalmente torna a non subire gol: prima volta quest'anno, prima volta dopo 26 turni consecutivi, evitato il 'record' del Livorno.

Toljan 6,5 - Mette la museruola a Brekalo, impalpabile. Gara di grande attenzione da parte del numero 22 che in questa stagione difficilmente è sceso sotto certi standard. Esce per infortunio.

(Dall'86') Missori S.v.

Erlic 5,5 - Ancora una volta va in difficoltà nella lettura di determinate situazioni difensive, soprattutto sui lanci lunghi, anche quelli 'semplici'. Non sempre preciso quest'oggi.

Ferrari 6,5 - Un salvataggio quasi sulla linea e una lotta gomito a gomito con gli attaccanti centrali della Fiorentina. Ci mette fisico, esperienza e grande concentrazione nonostante il rigore (pagherà una cena a Consigli).

Pedersen 6,5 - Qualche limite difensivo lo denota anche oggi ma, insieme a tutta la squadra, si applica. Suo l'assist per il gol di Pinamonti: bravo a trovare il compagno con i tempi giusti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, via alle trattative: tre rinforzi per non rischiare

Daniel Boloca e la maschera speciale in carbon kevlar: i dettagli

Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"

Boloca 6,5 - Gara ordinata del centrocampista neroverde, tornato in campo con la maschera protettiva dopo l'operazione alla mandibola. Sbaglia poco e fa tanto.

Matheus Henrique 7 - Signore e padrone assoluto del centrocampo. Inizia con una grande invenzione per Pedersen nell'azione del gol e continua inventendo calcio, con tante buone giocate per i compagni.

Berardi 6 - Non la sua miglior partita ma dà l'esempio ai compagni ripiegando sulla corsia destra, facendo tante corse all'indietro. Un gol annullato. Poi l'uscita per crampi (si spera).

(Dall'80') Bajrami S.v.

Thorstvedt 6 - Il gol lo aveva trovato ma gli è stato ingiustamente annullato. Gara di sostanza per il norvegese che gravita tra il centrocampo (più mezz'ala oggi) e l'attacco con la giusta intensità.

Laurienté 5 - Chi l'ha visto? La Fiorentina è spesso sbilanciata ma lui non riesce a trovare il guizzo e perde il duello con il giovanissimo Kayode.

(Dal 76') Ruan Tressoldi 6 - Giusto approccio.

Pinamonti 7 - Sette come sette sono i gol in questa Serie A: nessun centravanti italiano ha segnato più di lui sin qui in campionato. Buono il bottino al giro di boa. Grande sacrificio, come tutti i compagni.

(Dall'86') Mulattieri 5,5 - Spreca due buone chance in ripartenza, poteva gestire meglio il pallone.

Sezione: News / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 22:42
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print